Sabato, 20 Luglio 2024
Sabato, 21 Luglio 2018 18:41

Kl Pertusa - Sergio Silivestro responsabile delle giovanili, tutti nuovi gli allenatori

Scritto da

SOCIETA’ E PANCHINE - Confermato solo Carlo Barone alla Juniores, poi Luca Gramendola ai 2002, Marcello Santià ai 2003, Ferruccio Caretto ai 2004 e Flavio Capelli ai 2005

La novità principale al Kl Pertusa, è l’arrivo di Sergio Silivestro nel ruolo di responsabile del Settore giovanile. Operativo già da Primavera, l’ex allenatore - tra l’altro - di Pozzomaina e Collegno Paradiso è il braccio destro del direttore generale Sebastiano Fiordelisi, che ha in mano la gestione della società insieme al presidente Giorgio Manavella da quando, l’anno scorso, c’è stata la fusione tra Pertusa e Kl.
“Avevo bisogno di qualcuno che mi desse una mano - spiega Fiordelisi - e in Sergio Silivestro ho trovato la persona giusta. Ha preso in mano la gestione delle giovanili e insieme stiamo lavorando molto bene. È una sfida per tutti: l’anno scorso era l’anno zero, questa è la prima vera stagione in cui possiamo programmare e porci degli obiettivi ambiziosi. Vogliamo mantenere i regionali con la categoria Allievi fascia B e qualificarne almeno un’altra, magari gli Allievi 2002. Un passo alla volta, vogliamo crescere”.
Definito anche il quadro degli allenatori del Settore giovanile, con tantissime novità. L’unico confermato è Carlo Barone, che passa dagli Allievi alla Juniores regionale, dando continuità all’impegno di questa stagione con il gruppo 2001. Per gli Allievi 2002 arriva Luca Gramendola, che da tante stagioni allenava al Vianney. Un tecnico esperto per gli Allievi fascia B 2003, come detto l’unica squadra iscritta ai campionati regionali: è Marcello Santià, che nella sua esperienza ha anche selezionato la rappresentativa di Torino. Arriva dal Pozzomaina il nuovo mister dei Giovanissimi 2004, Ferruccio Caretto. Infine, sulla panchina dei Giovanissimi fascia B 2005 siederà Flavio Capelli, in arrivo dal Nichelino Hesperia.

Registrati o fai l'accesso e commenta