Lunedì, 22 Aprile 2024
Venerdì, 27 Luglio 2018 20:28

Caselle - Un settore giovanile tutto nuovo e completo, con 72 giocatori nelle quattro annate

Scritto da
Lorenzo Capponi: il nuovo bomber dei 2003 arriva da Roma Lorenzo Capponi: il nuovo bomber dei 2003 arriva da Roma

MERCATO - L’attaccante ex Cirié Mulatero è il fiore all’occhiello del mercato degli Allievi, farà coppia con Sirignano, ex Gabetto Venaria; due colpacci anche dal Vanchiglia, Rizzato e Strignano. Interessante anche il reparto offensivo dei 2003, con Matteucci (Rivoli), Cervo (Borgaro) e la sorpresa Lorenzo Capponi che arriva dalla Totti Academy School di Roma. Nel mercato dei 2004 spiccano Mangione, esterno del Lucento, e i due ex San Mauro Medui e Najib. Thomas Civetta, Kevin Bertolotti, Edoardo Giancola e Gabriele Traina: un poker d’assi dal SanMauro tra i 24 nuovi giocatori dei 2005

L’anno scorso, il Caselle aveva una sola squadra di giovanili, i 2002. Nella prossima stagione iscriverà tutte e quattro le annate, con delle rose magari ancora da completare, ma con numeri già importanti. La somma di questi due addendi è il mercato, davvero impressionante, portato avanti dal direttore sportivo Raffaele Balluardo.

ALLIEVI 2002 - IN PORTA PRESI FENANNE DAL BARCANOVA E BOCCARDO DALLA PRO EUREKA
Ad oggi sono 17 i giocatori nella rosa a disposizione di Simone Pellerino. In porta si giocheranno il posto Andrea Selvaggio (confermato), Samir Fenanne (Barcanova) e Boccardo (Pro Eureka): c’è l’imbarazzo della scelta. Molto ricco anche il reparto difensivo, dove si registrano le conferme di Gabriele Luzzi, Dawit Pinto, Daniele Vaula, Gianluca Bruna e Simone Causin, cui si aggiungono gli arrivi di Christian Schifano (Mercadante), Gianluca Romito (SanMauro), Matteo Rizzato (Vanchiglia). A centrocampo si parte dall’importantissima conferma di Federico Lauritano, a completare il reparto ecco Marco Miglionico e Biagio Ferrara (Gabetto Sporting Venaria) e Gianluca Strignano (Vanchiglia). Il peso dell’attacco è sulle spalle di due ottimi giocatori come Riccardo Mulatero (Cirié) e Vincenzo Sirignano (Gabetto Sporting Venaria).

ALLIEVI FASCIA B 2003 - GENTILE E MOFFA ASSICURANO QUALITA’ IN MEZZO AL CAMPO
Sono 15, ad oggi, i ragazzi del 2003 affidati a Michele Gentile, coadiuvato da Raffaele Balluardo e Christian Zullo. Anche in questo caso c’è abbondanza di portieri, con la maglia numero uno contesa da Marius Stroia (Gassinosanraffaele), Alexandru Florea (Carrara) e Mathias Lauria (Ardor San Francesco). Da completare la difesa, che per ora conta Andrea Recano (una conferma pesantissima), Andrea Digiovanni (anche lui confermato) e Matteo Cavestro (Ardor San Francesco), cui si aggiunge l’esterno Gregory Leone (San Gallo). A centrocampo spicca il motorino Stefano Gentile (campione di Torino con il SanMauro), con lui Federico Moffa (Venaria), Filippo Caudana (Gassinosanraffaele), Salvatore D’Andrea (Ardor San Francesco) e Simone Barbero (che era fermo): un reparto di grande affidabilità. Anche l’attacco promette scintille, con il colpaccio Luca Matteucci (Rivoli), l’ottimo Lorenzo Cervo (Borgaro) e la sorpresa Lorenzo Capponi, l’ultimo a firmare, che arriva direttamente dalla Totti Academy School di Roma.

GIOVANISSIMI 2004 - L’EX BORGARO DAVIDE BROCCHI GUIDA LA DIFESA
Sono già 16 i giocatori che compongono la rosa dei 2004 a disposizione di mister Luca Goteri. I tre portieri in rosa sono Valerio Audero (Pianezza), che si candida al ruolo da titolare, ma faranno di tutto per contendergli il posto Mattia Calabrese (Mercadante) e Stefano Liuni (San Maurizio). In difesa, per ora, spazio a Davide Brocchi (Borgaro) e Nicolò Aiosa (San Maurizio), con una nutrita truppa di esterni composta da Luca Bertoglio (Lucento), Mattia Mangione (anche lui Lucento) e Cristian Tamburelli (SanMauro). A reggere il centrocampo saranno Manuele Caldaresi (Atletico Mappano), Davide Federico (Venaria), Alessandro Trudini (Borgaro) e soprattutto Luciano Meduri (SanMauro). Sempre dal parco Einaudi arriva anche il colpaccio dell’attacco, ovvero Yasser Najib; con lui Samuele Damato (Borgaro), Alessio Mirabella e Dennis Prestigiacomo (entrambi dal Mercadante).

GIOVANISSIMI FASCIA B 2005 - DA BORGARO ECCO BERTOCCO, CIAVARELLO, TINNIRELLO, RUFFONI E PARISI

Addirittura esagerato il mercato dei 2005, con l’allenatore Christian Zullo che avrà a disposizione addirittura 24 giocatori: in questo caso, l’elenco dei nomi basta e avanza. Portieri: Nicolò Bertocco (Borgaro), Alessandro Liuni (San Maurizio) e Nicholas Genco (Sisport). Difensori: Simone Biancolella (Barcanova), Nicolò Ciavarello (Borgaro), Thomas Civetta e Davide Goffi (SanMauro), Joele Merolla (Cirié), Sandu Roberto e Sandu Riccardo (Venaria), Giacomo Santovito (San Maurizio). Esterni: Ettore Borghetto e Aldi Shuti (SanMauro), Gabriele Tinnirello (Borgaro), Lorenzo Pomero (Cirié), Luca Zullo (senza squadra). Centrocampisti: Diego Costa, Gabriele Traina e Kevin Bertolotti (SanMauro), Luca Ruffoni (Borgaro). Attaccanti: Mattia Caveglia (San Maurizio), Paolo Fontana (Cirié), Edoardo Giancola (SanMauro), Paolo Fontana (Cirié), Edoardo Giancola (SanMauro), Andrea Parisi (Borgaro).

Registrati o fai l'accesso e commenta