Giovedì, 25 Aprile 2024
Mercoledì, 08 Marzo 2017 11:05

Giovanissimi fascia B Torino – La sorpresa si chiama Barracuda. L' Atletico Torino di Malagrinò a testa alta!

Scritto da Alice Varraso

IL PUNTO / 10° TURNO – Barcanova si conferma la favorita nel girone A. L'Alpignano di Genovesio vince la sfida con lo Sporting Cenisia

 

GIRONE A
La prima di ritorno non ci dice niente di nuovo nel girone A. La prima in classifica rimane il Barcanova con 27 punti, confermando la sua posizione con un 5-1 al San Gallo Settimo. Dietro c'è l'Ardor San Francesco e poi subito un punto dietro ecco il Cit Turin. I ragazzi di Lauritano vincono 6-0 con il Centrocampo e i rossoverdi di corso Ferrucci 12-0 con la Mappanese. Sfida apertissima dunque per il secondo posto.

GIRONE B
L'Orione Vallette si rammarica di aver lasciato un punto per strada perché il primo posto è ancora del Gassino di Beltrani. I rossoblu non sbagliano un colpo, e anche domenica battono il Salus. I neroverdi, destinati ad essere secondi, portano a casa la vittoria con un rotondo 3-0 e sperano in un passo falso della capolista. Pino e Nolese sono ancora in corsa.

GIRONE C
La vera sorpresa di questo girone è il Barracuda di Michele Calzolaio. Dopo un inizio zoppicante, i rossoblu si sono ripresi e hanno puntato alla rimonta, e che rimonta. Ora battendo il Rapid 5-1 sono terzi dietro alle due favorite None e Pertusa. None che si è fermato causa impraticabilità del campo, mentre i gialloverdi vincono facilmente con la Juventus femminile superando momentaneamente i ragazzi di Pacelli.

GIRONE D
Nel girone D domina nettamente il Bsr Grugliasco, con 27 punti, come la maggior parte delle capolista e un'altra vittoria, questa volta in casa Vianney. Così Luca Barone: “È stata una partita complicata e sudata, meritavamo la vittoria e l'abbiamo portata a casa”. Vincono anche il San Giorgio Torino con il Villastelone e il Lesna Gold, dietro i ragazzi di via Leonardo da Vinci.

GIRONE E
La partita da non perdere era Alpignano-Sporting Cenisia, vista la sfida lanciata dal tecnico delle violette, Raimondo Polizzi. Alla fine hanno la meglio i ragazzi di Genovesio che chiudono la partita con un 4-2. Il tecnico dello Sporting Cenisia: “Abbiamo avuto un po' di occasioni per portarci sul 2-2, abbiamo fatto qualche errore difensivo di troppo, poi abbiamo preso il terzo gol e la partita era decisa”. Portano a casa i tre punti il Mathi Lanzese e il Gabetto Sporting Venaria.

GIRONE F
Giornata no per Alessandro Malagrinò, perde con i suoi 2000 contro il Chisola e nel pomeriggio affronta e cade contro il Cbs. I gialloblu perdono 3-2, ma la prestazione dei ragazzi dell'Atletico Torino sembra contraddittoria al risultato. Queste le parole dell'ex Alpignano: “Abbiamo tenuto testa a una squadra fortissima, hanno moltissimi punti più di noi. I ragazzi stanno migliorando e meritavamo il pareggio se non di più”. Cbs capolista e subito dietro l'Olympic Collegno vittorioso in casa Borgaretto.  

Letto 1996 volte Ultima modifica il Mercoledì, 08 Marzo 2017 11:08

Registrati o fai l'accesso e commenta