Lunedì, 22 Aprile 2024
Giovedì, 23 Agosto 2018 14:09

Carmagnola - Fabrizio Pontremoli è il nuovo direttore sportivo

Scritto da

SOCIETA’ E PANCHINE - “Vogliamo migliorare - spiega Riccardo Milani – basandoci su tecnica individuale e divertimento”. Gli allenatori delle giovanili: Sandro Contieri alla Juniores, Antonio Rega ai 2003 e Tommaso Cassaro ai 2005

Il Carmagnola pensa in grande. L’arrivo di Fabrizio Pontremoli (ex Chieri, Pro Settimo Eureka, Bra e, per un periodo della scorsa stagione, SanMauro) nel ruolo di direttore sportivo ha portato una nuova iniezione di professionalità in una società che sta lavorando per tornare ai vertici anche nel Settore giovanile.
“Vogliamo crescere e migliorare - spiega Riccardo Milani, responsabile tecnico del Settore giovanile - a partire dalla base, sappiamo che è un percorso lungo e difficile perché comporta un cambiamento di mentalità, ma siamo convinti di potercela fare. L’idea è far lavorare tutte le squadre con la stessa metodologia, mettendo la crescita individuale del ragazzo al centro del progetto, la tecnica prima della tattica e della fatica. Tutti parlano di sacrifici, ma perché non proviamo a parlare di divertimento? Il calcio è un gioco, non dimentichiamolo mai”. La presenza nel bellissimo centro sportivo di Carmagnola del Centro Federale Territoriale favorisce questo percorso: “È fondamentale - rilancia Milani - anche perché i tecnici federali sono sempre disponibili a darci consulenze, noi dobbiamo approfittare di questa vicinanza per aggiornarci continuamente”.
Nella prossima stagione, il Settore giovanile parte con tre squadre: la Juniores, affidata a Sandro Contieri; gli Allievi fascia B 2003 (iscritti ai regionali), con Antonio Rega in panchina; e i Giovanissimi fascia B 2005 provinciali, seguiti dall’allenatore Tommaso Cassaro.

Registrati o fai l'accesso e commenta