Mercoledì, 15 Maggio 2024
Martedì, 07 Luglio 2015 16:34

Bruinese - Ufficiale l'affiliazione con Udinese Academy. Iervasi: "Giovanissimi categoria di punta"

Scritto da redazione

PROGETTO SETTORE GIOVANILE - La società del presidente Taramasco è la prima in Piemonte ad essere affiliata con i friulani. Il ds: "Con i 2001 puntiamo a qualificarci ai regionali"

 

La 2015/2016 sarà una stagione importante per la Bruinese. La società del presidente Taramasco è la prima in Piemonte ad essere stata affiliata all’Udinese in un progetto volto alla valorizzazione del Settore giovanile. Presentazione ufficiale prevista per settembre con la probabile partecipazione di due testimonial d’eccezione come Paolo Poggi e Stefano Fiore. 

Nelle parole del direttore sportivo Iervasi tutta la soddisfazione per il buon esito della partnership: “L’Udinese è attentissima a tutto quello che riguarda il Settore giovanile. Ogni anno organizza un torneo a livello nazionale per i Giovanissimi che si disputerà in primavera. E il nostro obiettivo è presentarci bene con questa categoria che per noi diventa di punta: il 2001 è un gruppo rinnovato e con loro si punterà alla qualificazione ai regionali. Anche con i 2002, che già di fondo era una buona squadra, possiamo avere qualche velleità se avremo la fortuna di capitare nella prima fase di Pinerolo. 

Intanto, è quasi del tutto definito il parco allenatori per la prossima stagione. Alla Juniores ci sarà Pippo Greco e agli Allievi Riccardo Colloca. Sulla panchina Giovanissimi Davide Garro, mentre i 2002 saranno guidati da Luca Maina. Ancora da stabilire chi allenerà gli Allievi fascia B 2000.

Segue la lettera inviata dal responsabile dell’Academy Massimo Perrigno che ufficializza l’affiliazione tra l’Udinese e la Polisportiva Bruinese:

"Cara Società, 
a nome di tutto lo Staff di Udinese Academy, ho il piacere di darvi il benvenuto all’interno del nostro Progetto e della nostra famiglia bianconera per questa Stagione Sportiva 2015/2016 che segnerà ufficialmente l’inizio della nostra collaborazione . Abbiamo scelto di affiliare la Polisportiva Bruinese come nostra partner perché ci accomunano i medesimi valori e la medesima attenzione al mondo giovanile che è il pilastro del Progetto Udinese Academy. 
Siamo certi che questa collaborazione porterà benefici sia al nostro Progetto, permettendoci di consolidare la nostra presenza sul territorio nazionale, migliorando la nostra attività di Scouting e conoscendo al meglio le realtà locali, sia alla Vostra Società che apprenderà nuove metodologie di lavoro per valorizzare i giovani atleti ed aiutarli nel loro percorso formativo. 
Vi porgo a nome di tutto lo Staff Udinese Academy i nostri più Cari saluti"

 

Ultima modifica il Mercoledì, 26 Agosto 2015 15:47

Registrati o fai l'accesso e commenta