Giovedì, 23 Maggio 2024

Saranno Roma e Pro Sesto a giocarsi la finalissima dell'International Europe Garino Cup

La Pro Sesto vola in finale La Pro Sesto vola in finale

UNDER 12 FEMMINILE - L'atto conclusivo della seconda edizione dell'International Europe Garino Cup vedrà affrontarsi Roma e Pro Sesto. Giallorosse e biancocelesti, nelle semifinali del Girono Oro, hanno battuto rispettivamente Parma e Accademia Torino.


Un gol è bastato a Roma e Pro Sesto per raggiungere la finalissima del Girone Oro. Semifinali combattute fino all'ultimo secondo che hanno sancito le due squadre che si affronteranno nell'ultimo grande match dell'International Europe Garino Cup. Tra Pro e Accademia è stato il 'derby delle tifoserie' sicuramente tra le più calde di tutta la manifestazione (non da meno quella della Roma). L'equilibrio è stato spezzato nel primo tempo grazie ad una rete di Angelica Del Rio. La Roma ha invece dovuto aspettare i minuti finali per superare le emiliane. Quattro squadre di pari livello per un Girone Oro che non poteva essere più competitivo.

Il Girone Argento se lo contenderanno in finale Lione e Milan, mentre Sassuolo e Sampdoria andranno a giocarsi il gradino più basso del podio. Juventus e la grande sorpresa Sarnico si giocheranno invece il primo posto nel Girone Bronzo. Le bergamasche hanno battuto 2-0 il Genoa. Bologna-Torino sarà invece la finale del Girone Ottone: rossoblù e granata hanno battuto rispettivamente Inter e Nizza.

GIRONE ORO

Semifinali

Parma-Roma  0-1
Accademia Torino-Pro Sesto  0-2

GIRONE ARGENTO

Semifinali

Lione-Sassuolo  2-1
Sampdoria-Milan  0-1

GIRONE BRONZO

Semifinali

Sarnico-Genoa  2-0
Atalanta-Juventus  0-2

GIRONE OTTONE

Semifinali

Inter-Bologna  0-2
Torino-Nizza  4-0

Registrati o fai l'accesso e commenta