Giovedì, 28 Marzo 2024
Mercoledì, 12 Aprile 2017 11:31

Allievi Torino – Per San Giacomo, Venaria e Chieri qualificazione già nel cassetto. Nell'A si decide tutto nelle ultime tre giornate

Scritto da Alice Varraso

IL PUNTO / 15° TURNO – Barcanova, Lascaris e Cit Turin a pari punti. Per il San Giorgio arriva la gioia del secondo posto e continua la lotta tra Cenisia, Caselette, Lucento e Bacigalupo

 

GIRONE A
Una poltrona per tre nel girone A! Cit Turin, Barcanova e Lascaris sono tutte appaiate a 32 punti. I ragazzi di corso Ferrucci e di Manavella portano a  casa un pareggio che li rallenta, giocando con Barracuda e Pecetto. Prova da grande squadra per il Pertusa di Francesco Bonasera che batte il Barcanova e si porta a -2 dalle big. Tre giornate in cui tutto è aperto e da decidere.

GIRONE B
Sul fatto che il Chieri sia primo e che vada alle fasi finali non c'è nemmeno da discutere, visto la media dei gol fatti, 112 in totale, e tutte le partite vinte. I festeggiamenti arrivano anche per il San Giorgio Torino, domenica vincente 2-0 con il Gabetto Venaria. I ragazzi di Cinquegrana staccano gli arancioverdi ed ecco le parole del tecnico: “Noi mettiamo mattoncino dopo mattoncino ogni partita, certo questa era forse la più significativa. È stata una bella partita, combattuta, impostata dall'inizio con il nostro gioco, anche se siamo rimasti in 10 abbiamo raddoppiato e abbiamo portato a casa i tre punti. Alla fine il secondo posto è quello che speravamo, i miei ragazzi se lo meritano abbiamo perso le due partite con il Chieri e all'andata con il Venaria. È un grande successo anche per la società, io mi godo il presente e i miei ragazzi di cui sono orgoglioso”.

GIRONE C
Anche il Venaria centra l'obbiettivo qualificazione, domenica i festeggiamenti sono arrivati con ben 11 gol contro il Venaus. Da decidere c'è ancora la seconda posizione, a contendersela sono il Caselette e il Cenisia. I ragazzi di Secci sono a - 4 e l'ultima partita con il Pozzomaina porta risultati positivi e un'altra vittoria in tasca. Lo stesso vale per i ragazzi di Cela, nell'anticipo di campionato hanno battuto l'Union Susa 2-0.

GIRONE D
Partita decisiva contro il Collegno Paradiso per il San Giacomo Chieri che corona il sogno della qualificazione battendo la rivale 4-1. In un girone combattuto i ragazzi di Badalassa si sono distinti con una continuità di risultati e hanno raggiunto uno dei loro primi obbiettivi. Anche qui scontro per il secondo posto, questa volta tra Lucento e Bacigalupo, ma la distanza è solo di un punto.

Letto 2435 volte Ultima modifica il Mercoledì, 12 Aprile 2017 11:34

Registrati o fai l'accesso e commenta