Venerdì, 11 Ottobre 2024
Domenica, 17 Giugno 2018 14:45

Torneo Campioni d'estate - Diretta conclusa / Amendola e Geraci regalano il titolo al Chisola. Chieri KO

Scritto da

LA FINALE / GIOVANISSIMI - I vinovesi vincono la finalissima con un gol per tempo: il numero 8 con uno spettacolare destro a giro e il bomber con un comodo appoggio in rete su assist di Liberti. Il gol di Montrucchio dimezza le distanze e porta al forcing finale dei collinari che ci provano fino all’ultimo senza riuscire a trovare il pari

CHISOLA-CHIERI 2-1
RETI: pt 31' Amendola (Chis); st 16' Geraci (Chis), 27' Montrucchio (Chie)
CHISOLA: Montiglio, Furano, Perotto, Bernardon, Dell'Anno, Bottale, Gregori, Amendola, An. Geraci, Managò, Liberti. A disp. Calvaruso, Fior, Lobianco, Coscia, Lucantonio, Costamagna. All. Cornelj
CHIERI:Bellomo, Anqoud, Frattoloni, Musso, Caprino, Guariento, Esposito, Laneve, Licciardino, Saddi, Tollardo. A disp. Al. Geraci, Pianetti, Poretta, Montrucchio, Valera, Meotto, Berruto. All. Pecorari.
NOTE: ammoniti Managò, Dell'Anno (Chisola), Guariento, Laneve (Chieri)

5' pt OCCASIONE CHIERI: traversone di esterno destro di Esposito per Licciardino che viene anticipato da Bernardon che colpisce accidentalmente l'incrocio dei pali della propria porta. Sulla ribattuta si avventa Licciardino che conclude a rete trovando la risposta di Montiglio.

17' pt OCCASIONE CHIERI: ancora Jose Mario Licciardino insidioso con un doppio tentativo da dentro l'area. Il primo viene rimpallato dal difensore, il secondo termina di un soffio alla destra del palo.

18' pt. Prova a rispondere il Chisola con un calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area. Il destro a giro di Managò non crea pericoli per la porta difesa da Bellomo.

19' pt OCCASIONE CHISOLA: guizzo di Antonio Geraci che copre col corpo il pallone, si gira e scaglia il destro. Il suo rasoterra viene bloccato da Bellomo.

28' pt OCCASIONE CHISOLA: da un errato disimpegno della difesa collinare, nasce la chance per Marco Amendola che entra in possesso di palla, se la sistema sul destro e conclude a rete. Il suo tiro da poco fuori l'area è potente ma leggermente largo.

31' CHISOLA IN VANTAGGIO!! Gol capolavoro di Marco Amendola nell'ultimo minuto della prima frazione. Al termine di un'azione insistita del Chisola, il numero 8 si impossessa della sfera e dal vertice sinistro dell'area fa partire un destro a giro spettacolare che dà un bacino alla traversa e si insacca in porta.

7' st OCCASIONE CHIERI: break di Esposito che ruba palla e da destra mette in mezzo per Licciardino. Il numero 9 non ci pensa due volte a concludere a rete ma il suo tiro viene deviato in angolo. 

8' st OCCASIONE CHISOLA: il portiere del Chieri Bellomo si distende per respingere il piattone di Amendola, vicino al bis con il suo destro dalla lunetta.

15' st OCCASIONE CHIERI: azione in velocità dei collinari con Laneve che serve sulla corsa Tollardo. Il numero 11 punta l'uomo, rientra sul destro e da posizione decentrata fa partire un fendente a giro che sibila il palo più lontano.

17' st 2-0 CHISOLA!!! I vinovesi non perdonano e dopo aver rischiato di subire il pari, raddoppiano con una splendida triangolazione che porta Geraci ad appoggiare comodamente in rete su assist da sinistra di Liberti.

27' st GOL DEL CHIERI!! Ad una manciata di minuti dal termine si riapre la gara con il gol in tap in di Matteo Montrucchio, il più lesto di tutti nell'avventarsi sulla respinta del portiere in mischia. Azione da gol nata sugli sviluppi di un un calcio di punizione dalla trequarti sinistra.

Brividi finali con il Chieri alla disperata ricerca del pareggio. Il muro del Chisola resiste e quindi il titolo per la categoria Giovanissimi va alla squadra di Vinovo!

 

 

Letto 12555 volte Ultima modifica il Domenica, 17 Giugno 2018 16:17

Registrati o fai l'accesso e commenta