Giovedì, 23 Maggio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 802

Martedì, 27 Settembre 2016 16:38

Vercelli – Tutto invariato per Allievi e Giovanissimi. Cambiano le capocapolista nei 2003!

Scritto da

IL PUNTO / QUARTA GIORNATA  L’Alicese punta in alto, ancora in testa in due classi: nei 2000 e nei 2002. Ribaltone nei più piccoli, La Chivasso e Spartera lasciano strada ad Orizzonti e Montanaro. Mercoledì tutti di nuovo in campo per il turno infrasettimanale valevole per il 5° turno

 

 

ALLIEVI – Nella categoria dei 2000, mantengono la vetta le squadre di Federico Giumento e di Mero, ancora a punteggio pieno dopo quattro gare. Goleada dell’Alicese 6 a 3 al Canadà, mentre l’LG Trino passa di misura 3 a 2 sul campo degli Orizzonti. Tre vittorie esterne per le squadre che inseguono a nove punti: nell’anticipo di sabato successo per 4 a 2 della squadra di Blanco, mentre i ragazzi di Tosi sfoderano un pesante 5 a 0 sul campo del Carpignano ed infine tiene il passo anche la truppa di Atanassi che vince con un rotondo 4 a 1 in quel di Valenza. Presumibilmente saranno queste cinque squadre a contendersi fino alla fine i due posti per i regionali e la terza piazza valevole per lo spareggio. Intanto non si ferma il campionato, mercoledì 28 settembre turno infrasettimanale con lo scontro al vertice tra Alicese e LG Trino, con questi ultimi che possono vantare il leggero vantaggio di giocare nel proprio stadio. L’altra partite interessante del 5° turno è Canadà-Borgovercelli.

GIOVANISSIMI – Anche nel girone dei classe 2002, resta tutto invariato le squadre di Stefano Giumento e Luca Gatta sempre a punteggio pieno dopo quattro partite. L’Alicese ha strapazzato 6 a 0 la malcapitata Junior Pontestura, mentre le Colline Novaresi hanno superato agevolmente 4 a 0 la Virtus Vercelli. Ad inseguire la coppia di testa resta sempre un ottimo Borgovercelli, che vince 5 a 3 a Crescentino. La squadra di Ricca è comunque anch’essa a punteggio pieno, 9 punti in 3 gare, in quanto ha già riposato alla terza giornata. Distanti sei punti dal vertice ci sono Academy Novara, Crescentinese e Polisportiva Tronzano. Anche i giovanissimi tornano in campo già mercoledì per il turno infrasettimanale, nel quale spicca la trasferta insidiosa dell’Alicese sul campo dell’Academy Novara.

GIOVANISSIMI FASCIA B – Nel girone dei più piccoli, i classe 2003, restano tre squadre imbattute, ma nessuna a punteggio pieno. Il Soccer Spartera poteva approfittare del turno di riposo della La Chivasso, ma purtroppo cade sul campo delle Scuole Cristiane per  4 a 3. Partita molto combattuta, rocambolesca, ma anche aspramente contestato l’arbitraggio, proprio dal tecnico Tiziano Spartera. Della frenata in testa ne approfittano il Montanaro e gli Orizzonti, i ragazzi di Vachino vincono facilmente 7 a 0 nell’anticipo del venerdì sul campo della Virtus Vercelli, mentre il Montanaro vince 2 a 0 in trasferta a Crescentino. Le due squadre salgono in testa a quota 10 punti, superando la vecchia coppia di testa di un solo punto. La prima squadra in classifica sotto la grande bagarre in testa è il Canadà. I ragazzi di Bassano vincendo per 8 a 1 il posticipo di lunedì sul campo dell’LG Trino, si portano a 6 punti ed al quinto posto in classifica. Prime vittorie del torneo per Scuole Cristane e Santhià. Anche per i classe 2003, tutti in campo mercoledì per il turno infrasettimanale, dove spicca la partitissima Orizzonti-La Chivasso. Altro incontro interessante è rappresentato da Spartera-Crescentinese, dove i ragazzi di Lasagna sono chiamati all’ennesimo esame, affrontando l’ultima squadra del quartetto di testa. 

Letto 2953 volte Ultima modifica il Martedì, 27 Settembre 2016 19:31

Registrati o fai l'accesso e commenta