Giovedì, 13 Giugno 2024
Martedì, 03 Maggio 2016 11:17

Vercelli – Tutto deciso: Spartera ‘01 e Fulvius ’02 campioni e alle fasi finali

Scritto da Vincenzo Calabrò

IL PUNTO / 17° TURNO – Nei Giovanissimi il Canadà approfitta della sconfitta del Piemonte Sport per raggiungerlo al terzo posto. Borgovercelli matematicamente secondo posto nei 2001. Nella mezza fascia pareggio 1-1 nella partitissima tra San Giacomo e J Pontestura, per il secondo posto. Fortitudo fermata 2-2 sul campo della Virtus Vercelli. Canadà-Libertas Robbio sospesa al 15’st sul 3-0 per i vercellesi

 

GIOVANISSIMI

Nella categoria dei classe 2001, ad una giornata dal termine, lo Spartera, già proclamatosi campione, nell’anticipo di giovedì, schiaccia  anche il Piemonte Sport 8-3, grazie alle doppiette di Albini e Osellame, ed i gol di Ardian, Cassinis, Carrer ed un autogol di Ardito. A nulla servono i gol degli ospiti con la doppietta di Torelli ed il gol di capitan Ardito. Bonura e compagni vincono la loro quindicesima partita consecutiva, salendo a quota 45 punti, e non lasciando per strada neanche un punto. Bottino pieno e testa alle fase finali provinciali. Dello scivolone della squadra di Melara, ne approfitta il Canadà, che vince 5-0 contro l’LG Trino e lo acciuffa al terzo posto. I bianco-rosso-blu segnano con Lauria, Bouqsim, Palmieri, Piazza ed un autogol degli ospiti. Vittoria per 5-0 anche del Borgovercelli contro l’Alicese, per consolidare il matematico secondo posto in classifica. Per sbarazzarsi dell’Alicese, bastano la tripletta del vice capocannoniere Ciampanelli e la doppietta di capitan Cavallaro. L’ultima partita in programma nella diciassettesima giornata sarà disputata domani 4 maggio alle ore 19 tra Virtus Saluggese e il fanalino di coda Livorno F. calcio. In questo turno rispettava il proprio turno di riposo il Villanova.

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

Nel girone dei giovanissimi fascia B, ad una giornata dal termine, la Fulvius 1908, già laureatasi campione diverse giornate fa, grazie alla doppietta di Mennillo, vince anche il derby contro la Valenzana Mado. I ragazzi di Testera infilano la quindicesima vittoria su altrettante gare disputate, 45 punti e bottino pieno, e testa già alle finali provinciali. La partita di giornata era senza dubbio lo scontro a Novara tra la seconda e la terza in classifica, ovvero Junior Pontestura e San Giacomo. Termina 1-1, con i gol di Tortorella per i casalesi e il solito Campra per i novaresi. Posizioni immutate, con la squadra di Altomonte che conserva il secondo posto con un punto di vantaggio sui ragazzi di Benini. Nell’anticipo di venerdì, la Fortitudo pareggia 2-2 sul campo della Virtus Vercelli, in gol Castrignano e Nicolici per i vercellesi, mentre per gli ospiti doppietta di Arenare. Continuano le ottime prestazioni dei ragazzi di Tait, che dopo un girone d’andata chiuso malissimo ed all’ultimo posto, hanno inanellato ottime prestazioni e molti punti, risalendo fino al sesto posto. Partita rocambolesca tra Canadà e Libertas Robbio, dove i padroni di casa erano in vantaggio per 3-0, grazie ai gol di Serrentino, Farina e Mastrorocco, ma a venti minuti dalla fine della gara, l’arbitro sospende la partita e manda tutti a casa. Gli allenatori e i dirigenti, raggiunti telefonicamente, mi riferiscono, che l’arbitro ha ritenuto opportuno sospendere la gara in quanto un dirigente della squadra ospite, era molto agitato nei confronti del direttore di gara. In questo turno riposava la Sangermanese.

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI FASCIA B

Letto 1915 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta