Mercoledì, 24 Aprile 2024
Martedì, 26 Gennaio 2016 14:32

Vercelli - Fuga Spartera nei Giovanissimi, San Giacomo e Fulvius padroni nei 2002

Scritto da Vincenzo Calabrò

IL PUNTO / 3° TURNO – Quattro squadre all’inseguimento della capolista 2001. Nei Giovanissimi fascia B, prima vittoria per la Fortitudo: 3 a 1 alla Valenzana Mado

 

GIOVANISSIMI
Il match clou della terza giornata va in archivio con un clamoroso 6 a 1 per lo Spartera. I ragazzi di Asosti hanno tenuto bene per un tempo, poi nella ripresa la squadra di Tiziano Spartera ha dilagato. Trascinati da Bonura ed Albini hanno approfittato di 14’ di “black out” del Canadà. Visto il turno di riposo del Borgovercelli e la sconfitta dell’Alicese, il Soccer Spartera è solo al comando del girone a punteggio pieno. I ragazzi di Melara vincono 3 a 0 sul campo dell’Alicese, agguantandoli in classifica al secondo posto, in compagnia anche del Borgovercelli e dell’ LG Trino. La squadra di Razzano fatica più del previsto solo nel primo tempo contro il Livorno Ferraris, chiudendo la prima frazione sul 2 a 1. Nel secondo tempo è un’altra musica, gli azzurri trinesi “ammazzano” la partita e dilagano facendo altri 5 gol e sigillando il risultato finale sul 7 a 1. Primi gol e prima vittoria per il Villanova di mister Starno che si impone per 3 a 0 contro la Virtus Saluggese. Grazie alla vittoria il Villanova saluta l’ultimo posto in classifica, lasciando l’ultima piazza a Virtus Saluggese, Livorno F. e Canadà ferme ancora a zero punti.  

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

Fulvius 1908 continua la sua corsa nel girone dei 2002. La squadra di Testera vince sul campo della Sangermanese 2 a 0 grazie con i gol di Bertolotti e Suman, rimanendo capolista a punteggio pieno del girone. Tiene il passo il San Giacomo, vittorioso in trasferta sul campo della Virtus Vercelli per 5 a 1. La compagine novarese resta appaiata al comando insieme alla Fulvius 1908, trascinata dai gol di Campra, autore anche ieri di una doppietta. Torna a vincere la Fortitudo che batte per 3 reti a 1 la Valenzana Mado. I ragazzi di Cagnin dopo una prima fase eccellente terminata al terzo posto, ha cominciato la seconda fase con due brutte sconfitte. Forse la sconfitta nello spareggio per accedere ai regionali ha lasciato qualche trauma soprattutto nel morale e nella testa dei ragazzi. La partita tra Libertas Robbio e Junior Pontestura non è stata disputata per molte defezioni di giocatori da ambedue le parti. La gara sarà recuperata mercoledì 27 gennaio alle 18.30 sul campo dell’oratorio San Pio IX a Robbio. 

LA CLASSIFICA GIOVANISSIMI FASCIA B

Letto 1647 volte Ultima modifica il Martedì, 26 Gennaio 2016 14:43

Registrati o fai l'accesso e commenta