Mercoledì, 30 Novembre 2022
Lunedì, 13 Giugno 2022 08:21

Titoli provinciali di Torino - Pianezza Under 19, Mercadante Under 16, Sisport Under 15 e Olympic Collegno Under 14 campioni

Scritto da redazione

3ª GIORNATA - Dopo lo Spazio Talent Soccer in Under 17, sono stati assegnati gli altri titoli provinciali con l’ultima giornata dei triangolari. Ai rossoblù di Andrea Bovolenta basta la rete di Filippone per alzare la coppa. I bianconeri di Davide Borin vincono la combattutissima gara con il Beiborg grazie a Faraca, Ruggiero e Lo. Davide Oppedisano e Condello firmano il successo degli Orange, ancora sul Beiborg


In Under 19 è festa per il Pianezza di Andrea Bovolenta, cui basta la rete di Filippone in apertura di gara per vincere contro il Moderna Mirafiori e ratificare un titolo già ipotecato nella prima giornata, con il 2-1 al Mercadante. Rimane comunque da applausi la stagione dei torinesi mi Ezio Razetto, partiti a fari spenti e arrivati fino alla conquista di un porto nei regionali.

La straordinaria vittoria del Mercadante Under 16 (raccontata nell’articolo di Alfonso Elia) arriva grazie al dilagante 8-3 si Beiborg, firmata dai fratelli Ouseynou e Asane Sow, autori rispettivamente di un poeker e un tris di gol, e dal sigillo finale di Mbathie; per i gialloblù a segno Marando, Guarnieri e Ciobanu.

La seconda delusione del Beiborg arriva per mano della Sisport, che fa suo il titolo provinciale Under 15 al termine di un’autentica battaglia sportiva, in quella che era una vera e propria finale, conclusa con il risultato di 2-3 per i bianconeri. Vantaggio illusorio di Drissi per i ragazzi di Francesco Addesi; risposta di Faraca e Ruggiero nel primo tempo, poi tris di Lo a inizio ripresa; nel finale Paraschiv riapre la partita, ma è troppo tardi. La festa è tutta della Sisport di Davide Borin.

Era una finalissima per il titolo anche Olympic Collegno-San Giacomo Chieri di Under 14, vinta 2-1 dagli orange di Sandro Oppedisano, che in stagione non hanno mai perso una partita. Succede tutto nella ripresa: gol del vantaggio di Davide Oppedisano, pareggio chierese con il rigore di Metello, rete decisiva firmata da Condello. Chiudono al secondo posto i collinari di Fabio Crivello e Davide Dan, medaglia d’oro per l’Olympic.

UNDER 19

1ª giornata - Pianezza-Mercadante 2-1
2ª giornata - Mercadante-Moderna Mirafiori 5-3
3ª giornata - Moderna Mirafiori-Pianezza 0-1

UNDER 16

1ª giornata - Sisport-Mercadante 0-0
2ª giornata - Beiborg-Sisport 3-1
3ª giornata - Mercadante-Beiborg 8-3

UNDER 15

1ª giornata - Sisport-Virtus Calcio 3-1
2ª giornata - Virtus Calcio-Beiborg 3-3
3ª giornata - Beiborg-Sisport 2-3

UNDER 14

1ª giornata - Caselle-Olympic Collegno 2-2
2ª giornata - San Giacomo Chieri-Caselle 3-3
​​​​​​​3ª giornata - Olympic Collegno-San Giacomo Chieri 2-1

 

Ultima modifica il Lunedì, 13 Giugno 2022 08:24

Registrati o fai l'accesso e commenta