Lunedì, 22 Luglio 2024
Lunedì, 06 Maggio 2019 00:13

Provinciali - Le ultime vincenti: Garino e Juve Domo Under 17, Bruinese e Vda Charvesod Under 16, Boys Calcio Under 15, Fomarco Under 14

Scritto da

VERDETTI - In Under 19 vanno ai regionali Crescentinese, Rivarolese e Romagnano. Spareggi nell’Under 15 di Vco tra San Francesco e Piedimulera e nell’Under 14 di Alessandria tra Pozzolese e Turricola


ALESSANDRIA - CASTELLAZZO UNDER 17, TRIONFO NEL TURNO INFRASETTIMANALE

Il Castellazzo ha vinto il girone di Alessandria nel turno infrasettimanale del mercoledì, grazie alla goleada sulla Viguzzolese; indolore il pareggio dell’ultima giornata con il Boys Calcio. Secondo posto per la Fulvius. In Under 16 mancava la qualificata ai playoff, è l’Audax Orione.

Trionfo sul filo di lana, invece, per il Boys Calcio in Under 15: decisivo il 3-0 proprio sul Castellazzo per tenere dietro di un punto il Dertona, che dovrà riprovarci nei playoff. Continua la sfida tra Pozzolese e Turricola in Under 14, le due squadre se la vedranno allo spareggio.

ASTI - SCA ASTI VINCE LO SPAREGGIO E VA AI PLAYOFF

Con il risultato di 5-2, lo Sca Asti ha vinto lo spareggio contro il Mezzaluna, la partita tra le due capolista del mini-girone di Under 14 che consente l’accesso non ai playoff.

BIELLA - CRESCENTINESE AI PLAYOFF CON L’UNDER 16

Mancava solo la vincente dell’Under 19: è la Crescentinese, che ha superato con un solo gol di scarto il Santhià; l’inseguitrice Ceversama ha comunque perso contro il Ponderano. Soddisfazione doppia per la Crescentinese, che va ai playoff in Under 16.

IVREA - ORIZZONTI UNITED U16 SI DEVE ACCONTENTARE DEI PLAYOFF

In Under 19 la Rivarolese, grazie alla goleada sul Grand Paradis, tiene a distanza l’Ivrea e conquista i regionali. Grandi emozioni in Under 16, dove l’ultima giornata riservava lo scontro tra le prime due della classe: trionfa il Vda Charvesod, che vanifica ogni velleità di rimonta dell’Orizzonti United con un secco 3-1.

NOVARA - BRIGA KO NELLO SCONTRO DIRETTO

Mancava solo il verdetto di Under 19, che arriva chiaro dallo scontro al vertice Briga-Romagnano, concluso con il risultato di 0-2 per gli ospiti, che accedono così ai regionali.

PINEROLO - AI PLAYOFF CARIGNANO 2002 E BRICHERASIO 2003

Con il Carignano a riposo, il Garino ha sommerso di gol (ben 12) il Villarbasse e vinto il girone Under 17. In Under 16 festeggia la Bruinese grazie al poker corsaro sul Bsr Grugliasco, secondo posto per il Bricherasio.

VCO - DOPPIO PLAYOFF PER ACCADEMIA VERBANIA, U17 + U14

Mancavano ancora tre verdetti nell’ultima giornata nei gironi del verbano, ne sono arrivati soltanto due, perché in Under 15 andranno allo spareggio San Francesco (0-4 alla Ramatese) e Piedimulera (1-5 alla Juve Domo), che hanno chiuso la regular season a pari punti. In Under 17 trionfa la Juve Domo (3-0 al Briga), secondo posto per l’Accademia Verbania nonostante la sconfitta con la Virtus Bagnella. In Under 14 festeggia il Fomarco, che tiene a distanza l’Accademia Verbania grazie al 5-3 sulla Pro Vigezzo.

Registrati o fai l'accesso e commenta