Mercoledì, 12 Giugno 2024
Lunedì, 15 Aprile 2024 17:00

Provinciali Pinerolo / Report - L'Infernotto vola ai regionali con l'Under 17. Pinerolese U16 e Carignano U15 ad un passo dal traguardo

Scritto da
Infernotto U17 (foto da Fb Infernotto ASD) Infernotto U17 (foto da Fb Infernotto ASD)

VERDETTI - Infernotto protagonista con la vittoria nella categoria U17, i playoff conquistati con l'U15 e l'U14 in piena corsa. Segue a ruota il San Secondo, pronto al big match con il Tetti Rivalta di U14 e allo scatto finale con l'U16, mentre l'U15 si giocherà le sue carte agli spareggi. Il Villar Perosa cerca la doppietta con l'U15, dopo il bel campionato in U17. Orbassano in corsa con U16 e U14, ma i 2010 hanno nel Carignano un terzo avversario. Ai playoff anche il Candiolo U17. Chisone U16 certo pronto alla fase finale.
 


Una giornata al termine in U17, U16 e U15, ancora tre per l'U14. L'unica certa di tutti i verdetti è l'Under 17, che vede l'Infernotto, già dominante in campionato, volare ai regionali grazie a 4 successi e un pareggio nel quadrangolare decisivo e Villar Perosa e Candiolo a dover passare dai playoff. Decisiva per la squadra di Vittorio Zaino la doppia vittoria sul Villar Perosa, che ha reso vano ogni tentativo di rimonta. Fuori da tutto il Cumiana.

In Under 16 situazione ancora incerta. Il Chisone è sicuro di disputare i playoff, ma può vivere un ultimo weekend di passione cercando la vittoria in casa del Bricherasio e sperando nella contemporanea sconfitta della Pinerolese sul campo del Luserna. Difficile però che i ragazzi di Antonio Dragone non conquistino almeno un punto, soprattutto all'indomani della strepitosa vittoria sull'Orbassano per 3-0 ottenuta giocando dal 20' del primo tempo con l'uomo in meno
Molto più incerta la lotta per il terzo posto, con il Villar Perosa che è stato travolto dal Chisone, dando la possibilità al San Secondo (3-0 allo Scalenghe) di rifarsi sotto. La squadra di Ribetto resta comunque favorita, dovendo ospitare in casa il Tetti Rivalta e potendo contare sullo scontro diretto tra San Secondo e Orbassano. Nel caso poi di un arrivo a tre a pari punti, a sorridere sarebbe sempre il Villar Perosa, in virtù degli scontri diretti a favore.

In Under 15 è praticamente tutto scritto, manca solo l'ufficialità per la vetta. Timide speranze per l'Infernotto di agguantare il primo posto, ma appare molto improbabile che l'imbattuto Carignano (18 vittorie, 3 pareggi, 99 gol fatti e 15 subiti) possa perdere punti all'ultima giornata giocando in casa contro il fanalino di coda San Pietro Val Lemina. I ragazzi di Barge dovranno accontentarsi dei playoff, dove a fargli compagnia ci sarà il San Secondo.

In Under 14 invece si balla eccome, sarà un finale alquanto incerto con il duello tra Tetti Rivalta e San Secondo per il primo posto e il Carignano a dover difendere il terzo posto dagli attacchi di Orbassano e Infernotto. Per la qualificazione diretta è attesa per la prossima giornata, che vedrà lo scontro diretto tra San Secondo e Tetti Rivalta da giocarsi in casa dei giallo blù, all'andata ad imporsi fu la capolista, unica sconfitta patita dagli avversari. Le due compagini hanno letteralmente dominato il campionato con numeri da capogiro, sarà una gran bella sfida.
Corsa all'ultimo punto per il terzo posto, con gli scontri diretti che chiariranno il futuro delle tre compagini. Il Carignano ha tutto nelle sue mani, perché nel prossimo weekend deve scontare il turno di riposo, ma avrà poi nelle ultime due tornate Infernotto in casa e Orbassano a domicilio, potendo contare nell'ultimo turno nella complicatissima sfida dell'Infernotto al San Secondo. Impossibile fare previsioni.

UNDER 17 / QUADRANGOLARE FINALE (una al termine)

Qualficiato in U19 regionale: INFERNOTTO (13)
Playoff: VILLAR PEROSA (9), CANDIOLO (5)

UNDER 16 / 21^ GIORNATA (una al termine)

Qualificato in U17 regionale: Pinerolese (57)
Playoff: CHISONE (54), Villar Perosa (43), San Secondo (42), Orbassano (42)

UNDER 15 / 21^ GIORNATA (una al termine)

Qualificato in U16 regionale: Carignano (57)
Playoff: INFERNOTTO (55), SAN SECONDO (49)

UNDER 14 / 19^ GIORNATA (tre al termine)

Qualificato in U15 regionale: Tetti Francesi Rivalta (52)
Playoff: SAN SECONDO (51), Carignano (33), Infernotto (32), Orbassano (29)

Letto 718 volte Ultima modifica il Martedì, 16 Aprile 2024 16:44

Registrati o fai l'accesso e commenta