Lunedì, 20 Maggio 2024
Martedì, 20 Settembre 2016 08:32

Pinerolo – Weekend perfetto del Pinerolo. Rivese e Villafranca ’01 da primato

Scritto da Redazione

IL PUNTO / 3° TURNO – Quattro vittorie su quattro per le squadre allenate da Ricardo, Buzzacchino, Quinto e Zummo. I 2002 ne rifilano addirittura 30 al San Secondo. Nei Giovanissimi fascia B Roletto e Candiolo ottengono la terza vittoria consecutiva

ALLIEVI

Terza vittoria in altrettante partite per il Pinerolo, già capoclassifica solitario. La squadra di Massimo Ricardo supera 2-0 il San Secondo (gol di Battaglia e D’Anzi) e sale a 9 punti in graduatoria, con uno score di fatto perfetto: 16 gol fatti e zero subìti. A punteggio pieno, ma con una gara in meno, c’è anche la PiscineseRiva, corsara sul campo del Giavenocoazze: un 3-1 esterno firmato Bonino e Scarcia, autore di una doppietta. La Vicus batte 5-2 il Nichelino Hesperia mandando in gol tre volte Ferrero, ora capocannoniere del girone con 5 centri in 3 gare. Giornata positiva anche per Villastellone e Pinasca, quest’ultimo uscito vittorioso dalla gara casalinga contro il Garino: in rete per la squadra di Di Chiaro Pisanu, Dell’Anno e Pons con una doppietta.

ALLIEVI FASCIA B

Rivese e Villafranca continuano nel loro percorso perfetto, raccogliendo la terza vittoria consecutiva. I primi hanno battuto 2-1 la PiscineseRiva coi gol di Giovinazzo e Gonzaga, mentre il Villafranca si è sbarazzato del Cumiana con un secco 4-0 griffato Barra, Mallica e Berardo (doppietta). Solo vittorie in questo avvio di campionato anche per Giavenocoazze e Pinerolo, a quota 6 punti dopo due sole partite giocate. Ma se i primi hanno riposato, i ragazzi di Buzzacchino ne hanno rifilati 8 alla Vicus con doppiette di Bosio, Di Marco e Faure. Ampie vittorie infine per Airaschese e Cavour: rispettivamente contro il Tetti Rivalta e Infernotto.

GIOVANISSIMI

Un dominante Pinerolo ottiene il risultato più eclatante della giornata vincendo 30-0 col San Secondo. Un successo che proietta la squadra di Beppe Quinto a punteggio pieno dopo 3 partite e che colloca tre giocatori in vetta alla classifica marcatori. Si tratta di Albanese (8) e la coppia Torre - Pellissone ad una rete di distanza dal capocannoniere compagno di squadra. Nove punti li ha anche il Cavour, che ottiene la terza vittoria consecutiva grazie al tirato 2-1 sul campo del Luserna. Un successo esterno firmato Marchisio e Perricone, che rendono vana la marcatura per i padroni di casa di Stallè. Vincono in maniera convincente la PiscineseRiva (4-0 col Morevilla con le reti di Vottero, Melchionda, Tonello e Chiaberto) e il Giavenocoazze (5-2 sul campo dell’Airaschese).

GIOVANISSIMI FASCIA B

Con il 9-3 rifilato al Roletto il Candiolo centra la terza vittoria consecutiva restando da solo in vetta al girone unico dei classe 2003. Una goleada che lancia in prima posizione nella classifica dei bomber Mazzieri, già a quota 8 reti in campionato. Seguono a ruota Piossasco e Pinerolo, anche loro a punteggio pieno ma con due sole gare disputate. La squadra di Currò batte 3-1 la PisicneseRiva con doppietta di Lo Maestro e gol di Cortese, mentre il Pinerolo di Zummo espugna il campo del Giavenocoazze con un perentorio 5-0: gol di Dellagaren, Ongaro, Bosio, Blar e Djeumeli. Completa il quadro il poker esterno del Carignano sul Cavour con le reti di Sepertino, Pandiscia, Tauro e Cavaglià.

Letto 2141 volte Ultima modifica il Martedì, 20 Settembre 2016 08:36

Registrati o fai l'accesso e commenta