Lunedì, 20 Maggio 2024
Martedì, 27 Settembre 2016 12:36

Pinerolo – Villafranca ’01 a gonfie vele con Berardo. Olaru intanto sale in doppia cifra

Scritto da Redazione

IL PUNTO / 4° TURNO – Il Pinerolo Allievi continua nel suo percorso perfetto, grande equilibrio negli Allievi fascia B con 4 squadre a punteggio pieno. Il Morevilla Giovanissimi approfitta del turno di riposo del Pine di Quinto

 

ALLIEVI
Il Pinerolo ottiene la quarta vittoria consecutiva e consolida il primato nel girone unico. Un 9-0 contro la Vicus 2010 (doppietta di Pasqualini) per la squadra di Ricardo che può anche vantare il miglior score del raggruppamento: 25 gol fatti e ancora nessuno subito. Seguono a ruota Pisicneseriva e Pinasca, prossimo avversario proprio del Pinerolo: la Piscinese fa 3 su 3 contro il Villastellone battendolo 6-1 con doppiette di Persico e Pinardi, il Pinasca sbanca Nichelino infliggendo all’Hesperia un 3-1 firmato Dell’Anno, Gagliano e Pons. Il San Secondo centra la prima vittoria in campionato grazie al 5-2 contro il La Loggia, bene anche il Garino che batte 6-1 la Bruinese lanciando Ricciardi  in vetta alla classifica marcatori con 7 reti (3 messi a segno nell’ultimo incontro).

ALLIEVI FASCIA B
Sono ben quattro le squadre a punteggio pieno negli Allievi fascia B classe 2001. Cominciamo dalla compagine che guarda tutti dall’alto in virtù delle sue quattro partite disputate: il Villafranca.  La squadra di Berardo sale a 12 punti dopo il 2-0 inflitto all’Infernotto con doppietta di Berardo, ora a quota 7 gol in stagione. Il titolo provvisorio di pichichi è però sempre nelle mani di Olaru (10 centri) che segna altre tre volte nel successo per 8-2 del suo Giavenocoazze contro l’Airaschese. Fin qui hanno raccolto solo vittorie anche Pinerolo e Rivese: i ragazzi di Buzzacchino battono 5-2 il Tetti Rivalta (doppiette di Bosio e Di Marco) mentre la Rivese nell’ultimo turno ha riposato e nel mirino ha la sfida dell’infrasettimanale contro l’Airaschese.

GIOVANISSIMI
Il Pinerolo osserva un turno di riposo, non resta a guardare il Morevilla che batte 9-1 il San Secondo (doppiette di Marchisio e Bersia) e aggancia in classifica la squadra di Beppe Quinto. Chi perde invece l’occasione del sorpasso in vetta è il Cavour che cade fragorosamente tra le mura amiche per mano del Valchisone. In gol per la squadra di Costabello Rol, Pradella e Vecchiato. Rivese e Carignano si annullano a vicenda pareggiando 0-0, vittoria esterna dell’Airaschese in casa del Luserna, 3 punti preziosi per la Piscineseriva. La squadra di Dragone con doppietta di Korri supera 2-1 il Giavenocoazze, passato in vantaggio nel primo tempo con Dalmasso.

GIOVANISSIMI FASCIA B
Il Pinerolo sfrutta al meglio il turno di riposo del Candiolo staccandolo in classifica e salendo al comando solitario della classifica. La squadra di Zummo batte senza problemi il Piossasco: 12-0 firmato, tra gli altri, dalle doppiette di De Francesco, Djeumeli e Blar. L’Airaschese si mantiene nelle zone alte di classifica grazie al 6-1 sul Giavenocoazze che ha visto Rossi protagonista con una doppietta. Vincono calando il poker Carignano e Cavour, 6 gol invece del Tetti Rivalta in casa della Piscineseriva (doppiette di Scaletta, Romano e Ierace).

Letto 1998 volte Ultima modifica il Martedì, 27 Settembre 2016 12:44

Registrati o fai l'accesso e commenta