Sabato, 27 Aprile 2024
Martedì, 28 Aprile 2015 12:06

Pinerolo - Doppietta della PiscineseRiva: Giovanissimi campioni, Giovanissimi fascia B quasi

Scritto da

TOP 11 – Doppietta della PiscineseRiva, che nella stessa settimana vince il campionato Giovanissimi co la squadra di Silvano Martorelli, e mette entrambe le mani sul girone dei Giovanissimi fascia B, grazie alla vittoria dei ragazzi di Laura Minolfi nello scontro diretto con il Pinerolo. Manca solo il vincitore degli Allievi fascia B, con il GiavenoCoazze super favorito. I migliori della settimana: Mindrigu in porta; Perella, Paulissich e Dell’Anno in difesa; Santella Pintus, Pinardi e Massolo a centrocampo; Simondi, Sapere e Cavriani tridente offensivo.

 

MINDRIGU (GIAVENOCOAZZE ALLIEVI)
Il GiavenoCoazze punta al secondo posto, nel girone già vinto dal None: importante passaggio la vittoria risicata con i Tetti Francesi, 1-0 firmato da Scaccia e difeso con le unghie e con i denti dal portiere Mindrigu.

PERELLA (PISCINESE RIVA GIOVANISSIMI FASCIA B)
PiscineseRiva-Pinerolo era la sfida che valeva la stagione, con le due squadre appaiate a pari punti in testa al campionato. Hanno vinto 2-0 i ragazzi di Laura Minolfi, gol di Ferraris e – bellissimo, con una punizione da 30 metri – e Perella, migliore in campo in assoluto. La matematica arriverà domenica prossima, dopo la partita più che abbordabile con i Donatori Volvera.

PAULISSICH (CARIGNANO ALLIEVI FASCIA B)
La partita più spettacolare della settimana è Villafranca-Carignano 3-4: nella clamorosa rimonta degli ospiti, che perdevano 3-1 a 5 minuti dalla fine, c’è la doppietta di Paulissich, all’ultimo minuto e in pieno recupero.

DELL’ANNO (VALCHISONE GIOVANISSIMI)
La seconda forza del campionato si conferma tale battendo 2-1 il Città di Moncalieri: Dell’anno è il migliore in campo, Sabau e Gagliano i marcatori.

SANTELLA (BORGARETTO GIOVANISSIMI FASCIA B)
Uno-due, segna la doppietta d’apertura che incanala la partita con i Donatori Volvera: finirà 8-0 per il Borgaretto.

PINTUS (INFERNOTTO ALLIEVI)
Prestigioso pareggio per l’Infernotto, che rallenta la Bruinese imponendole l’1-1: Pintus protagonista del gol del vantaggio, poi ripreso da Giacometti su rigore.

PINARDI (PISCINESE RIVA GIOVANISSIMI)
Firma la vittoria nel recupero infrasettimanale (1-0 sul Vicus) che assegna alla PiscineseRiva la vittoria matematica del campionato Giovanissimi. Si ripete la domenica nell’8-0 rifilato al Villafranca per festeggiare, una giornata di gloria in cui segnano anche Sartore (2), La Spina, Daddio, Borda, Parisi e Arcuri.

MASSOLO (GIAVENOCOAZZE ALLIEVI FASCIA B)
Il GiavenoCoazze – che starà facendo gli scongiuri - vincerà il girone domenica prossima: gioca con il San Secondo mentre il Valchisone, che condivide il primato, riposa. Passaggio necessario la vittoria per 6-0 sulla Bruinese, Massolo protagonista di un gol e tante giocate di classe.

SIMONDI (RIVESE GIOVANISSIMI FASCIA B)
Segna 6 gol nel 13-0 inflitto al Luserna Femminile, un risultato che conferma la Rivese come autentica macchina da gol: in stagione sono 101 reti, con Rusolo capocannoniere della categoria con 24 centri.

SAPERE (VALCHISONE ALLIEVI FASCIA B)
Una goleada per sperare: 16-0 al povero Roletto, ma la giornata di riposo di domenica prossima condannerà il Valchisone al secondo posto dietro il GiavenoCoazze. Grande stagione comunque, in particolare per il bomber Sapere, 24 gol in stagione compreso il poker dell’ultima giornata.

CAVRIANI (PIOSSASCO ALLIEVI FASCIA B)
Tripletta nella vittoria per 6-0 sullo Scalenghe, giornata di gloria per il centravanti e classifica rimpolpata per il Piossasco.

 

Letto 3069 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta