Lunedì, 20 Maggio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Martedì, 13 Settembre 2016 13:20

Giovanissimi - 5 innesti per il nuovo Pinerolo di Giuseppe Quinto: “Abbiamo alzato il livello qualitativo della squadra”

Scritto da

INTERVISTA E MERCATO – Non sono tanti i nuovi arrivi, ma tutti ben mirati. Per i pinerolesi di mister Quinto arrivano Torre e Laurenti dal Torino, Albanese e Odin dal Bricherasio, e Dolce dal Saluzzo

Dopo la buonissima ma sfortunata stagione 2015-2016, terminata con l'esclusione dalle fasi finali regionali attraverso lo spareggio perso per 1-0 contro il Cenisia, il Pinerolo di Giuseppe Quinto ha voglia di riconfermare quanto di buono ha fatto vedere nell'ultima annata. Per fare questo ha mantenuto lo zoccolo duro della rosa, e ha puntato su cinque nuovi ragazzi, pronti a dare il loro contributo: stiamo parlando del centrocampista Laurenti e della punta Torre, in arrivo dal Torino, dei due esterni d'attacco Dolce e Albanese, rispettivamente da Saluzzo e Bricherasio, ed infine, sempre dal Bricherasio, è in arrivo il difensore centrale Odin. Per cinque che arrivano, ce ne sono cinque che partono, ovvero Milone, Ferrero, Rol, Falco e Febbraro.

PAROLA AL MISTER

Il mercato
“Con l'arrivo di questi cinque ragazzi, tutti molto tecnici, la qualità della nostra rosa si è alzata. L'anno scorso il nostro problema era che perdevamo qualcosa in panchina, con questi nuovi arrivi abbiamo sicuramente colmato questa lacuna”.

Il modulo
“Come linea tattica, mi piacerebbe continuare con il 4-3-3, è un modulo che funziona. Avendo però un gruppo di difensori centrali importante, spesso e volentieri si potrebbe anche pensare ad un 3-5-2, come ci è capitato di fare anche l'anno scorso”.

Gli obiettivi
“Il primo obiettivo è quello di non sottovalutare la fase provinciale, poi una volta ai regionali dobbiamo giocare i regionali al meglio delle nostre possibilità. Ripetere un'annata del genere non è mai facile, ma dobbiamo sempre cercare di giocarcela”.

La rosa
Ecco i 19 giocatori che faranno parte della rosa di mister Giuseppe Quinto nella stagione 2016-2017:
Portieri: Bertoglio, Gianni.
Difensori: Bert, Giay, Odin, Costabello E., Costabello L., Gaido, Garcetti.
Centrocampisti: Novo, Vottero, Maio, Laurenti.
Attaccanti: Dolce, Barotto, Pellissone, Albanese, Torre, Francese.

Probabile formazione 11 Giovani
4-3-3: Bertoglio; Garcetti, Odin, Giay, Costabello L; Laurenti, Novo, Vottero; Pellissone, Torre, Dolce.

Letto 2284 volte Ultima modifica il Martedì, 13 Settembre 2016 13:25

Registrati o fai l'accesso e commenta