Giovedì, 25 Aprile 2024
Giovedì, 12 Febbraio 2015 09:37

Allievi Pinerolo - None, la settima meraviglia arriva su rigore

Scritto da redazione

PARTITA - Nel difficile recupero di Cumiana, arriva l'ennesima vittoria della squadra di Sergio Colajanni: decide un rigore conquistato da Torraco e trasformato da Giovino nel finale. 

Sa solo vincere, il None di Sergio Colajanni. Nonostante la lunga lista di indisponibili (Poddie, Gici, D'Angelo, Lista) e nonostante la partita giocata sul piccolissimo campo parrocchiale, visto che il comunale non è dotato di illuminazione, a Cumiana è arrivata la settima vittorie consecutiva. I tre punti sono arrivati solo nel finale, con un calcio di rigore trasformato da Giovino al 36' della ripresa, un premio per la prestazione di carattere messa in campo dal None, una punizione per la strenua difesa adottata dal Cumiana, squadra competitiva dall'alto del suo terzo posto in classifica.

“Gara fisica, dove il contrasto di gioco era immediato, viste le dimensioni del campo davvero ai limiti. Abbiamo sofferto a impostare il gioco, perchè il campo non dava la possibilità di cercare il fraseggio e le giocate sul corto” analizza mister Colajanni. Il None ha quindi impostato una partita pratica, che lo ha portato a sfiorare il gol per tre volte nel primo tempo: al 10' con Torraco dopo una bella verticalizzazione di Giovino, al 19' con Monteleone, in ritardo su un'imbucata dalla sinistra di Pappalardo, e al 35' con una magistrale punizione di Giovino dai 20 metri fermata solo dalla traversa. Secondo tempo più vivace, anche il Cumiana esce dal guscio e le due squadre cercano il gol: con ripartenze veloci la squadra di casa prova ad aprire la difesa ospite, ma per ben due volte gli attacchi gialloblù si infrangono sul muro nonese. Il None accellera e sfiora il gol con tiri dalla distanza, con Torraco al 15' e Pappalardo 26'. Finché si arriva al 36', il minuto decisivo: il None imposta l'azione fin dalla difesa, Corsi imposta per Battafarano che scambia con Giovino, il numero 10 verticalizza per Torraco che salta due uomini e viene atterrato in piena area: rigore netto, che Giovino trasforma con freddezza spiazzando il portiere alla sua sinistra.
Mister Colajanni è soddisfatto: “Gara di carattere, i ragazzi si sono adeguati ad un campo difficile, mettendo cuore e determinazione nonostante le molte assenze. È  venuta fuori una gara piacevole, e sono arrivati altri tre punti importanti”.

CUMIANA-NONE 0-1
RETE: st 36' Giovino su rigore.
CUMIANA: Deomnte, Bertainio, Canzarotti, Traversa, Baroso, Franza, Di Maggio, Musica, Manzo, Calderaro, Lorenzo. A disp. Pitzalis, Ferrero, Giacomelli. All. Boaglio.
NONE: Letizia, Palumbo, Battafarano, Agosta, Corsi, Balducci, Monteleone (st 24' Romano), Martucci, Torraco, Giovino, Pappalardo. A disp. D'Angelo, Palumbo, Torrisi. All. Colajanni.

Fonte: www.cfgc.it

Letto 2211 volte Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 16:04

Registrati o fai l'accesso e commenta