Giovedì, 25 Aprile 2024
Martedì, 22 Febbraio 2022 14:55

Otto rinunce nei campionati provinciali, fa scalpore quella dell’Atletico Torino Under 19

Scritto da redazione
Una rappresentanza del Piossasco 2005 (foto tratta da Facebook) Una rappresentanza del Piossasco 2005 (foto tratta da Facebook)

DAI COMUNICATI UFFICIALI - La squadra torinese era sesta in classifica, il suo passo indietro ridisegna la classifica e “penalizza” Vianney e Carmagnola. Due rinunce per il Ceversama Biella, nelle categorie Under 16 e Under 15. Lasciano anche Piossasco e Livorno Ferraris 2005, San Remigio 2006, Virtus Vercelli e Audace Boschese 2007


Con i ritiri dell’ultima settimana, sono arrivate a otto le squadre che hanno abbandonato in corsa i campionati provinciali, ufficialmente tutte “in ragione della decisione di diversi propri tesserati di non sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid19, con conseguente impossibilità per gli stessi di partecipare agli allenamenti ed alle competizioni in quanto privi del Green Pass rafforzato”, come recita la formula dei Comunicati ufficiali.

Ha fatto scalpore e destato non poche polemiche il passo indietro dell’Atletico Torino dal girone C di Under 19 di Torino, non solo per il blasone della società. Nonostante due rinunce, infatti, la squadra occupava il sesto posto in classifica, con tanto di vittoria con la capolista Accademia Pertusa e pareggio con il Barracuda, ora quarto. Dall’annullamento di tutte le partite fin qui disputate, in pratica ci rimettono il Vianney, secondo a -3 dalla vetta, e il Csf Carmagnola, che occupa la terza posizione.

Ma questo dice il regolamento, che infatti è stato applicato anche a tutti gli altri casi del genere: nei gironi di Torino si è ritirato anche il San Remigio dall’Under 16 ed è tutta da definire la situazione dell’Almese Under 14, che ha non si è presentata alle ultime due partite.

Nella categoria Under 17 hanno fatto un passo indietro il Piossasco nella delegazione di Pinerolo e il Livorno Ferraris in quella di Biella, dove ha lasciato anche il Ceversama Under 16. La società del Ceversama si è ritirata anche con l’Under 15, che però era iscritta al campionato di Vercelli; nello stesso girone ha detto addio anche la Virtus Vercelli. Nell’Under 15 si è registrata anche l’unica rinuncia nella delegazione di Alessandria, quella dell’Audace Club Boschese.

Ultima modifica il Martedì, 22 Febbraio 2022 15:03

Registrati o fai l'accesso e commenta