Sabato, 20 Luglio 2024

Tutto vero: Michele Marano presidente della neonata Orbassano Aspa, in sinergia con Sporting Orbassano e Airaschese

SOCIETA’ - L’ex numero 1 della PiscineseRiva ufficializza la nascita di un nuovo sodalizio, che avrà Prima squadra e Settore giovanile, collegato a due Scuole calcio


Lo abbiamo anticipato in esclusiva, ora è ufficiale (o meglio, lo sarà dal 1 luglio, con la nuova stagione sportiva): Michele Marano, di fatto ex presidente della PiscineseRiva, è il protagonista di un nuovo, grande progetto che sta nascendo a Orbassano.

La nuova società, che sarà il nucleo di un progetto territoriale molto ampio, si chiama A.S.D. Orbassano Aspa, acronico che racchiude le quattro anime dell’Aurora Orbassano (che porta in eredità la Prima categoria), dello Sporting Orbassano, di Piscina (da cui arrivano alcuni dirigenti insieme a Marano) e dell’Airaschese.

“L’Orbassano Aspa - spiega Marano, che ne sarà presidente - avrà la Prima squadra e le categorie agonistiche del Settore giovanile: siamo già molto avanti nella scelta degli allenatori e nella formazione delle rose, ma ufficializzeremo i nomi dalla prossima settimana. Il direttore sportivo è Francesco Marinaccio, che farà anche un lavoro di coordinamento tra le società coinvolte. Alla base ci saranno due Scuole calcio, quella dello Sporting Orbassano, dove Pino Bonasia continuerà nel suo ruolo di responsabile, e dell’Airaschese, che forse cambierà il nome in Airasca e comunque avrà come presidente Giuseppe Basano. Il campo base delle giovanili sarà ad Orbassano, ma probabilmente un paio di squadre avranno casa proprio ad Airasca, che porta in eredità le squadre 2003 e 2005. Di sicuro, vista l’ampiezza e la densità del territorio coinvolto, non avremo difficoltà ad essere competitivi con tutte le annate”.

Registrati o fai l'accesso e commenta