Lunedì, 24 Giugno 2024

Marco Morra, Fabrizio Avenati, Marco Navarro, Massimo Garella e tanti altri: la lunga lista dei confermati nella scuola calcio del Torino

SOCIETA’ - Il nuovo responsabile della scuola calcio granata, Corrado Buonagrazia, sta conciliando innovazione e rispetto dell’identità, dando continuità allo staff tecnico: ecco tutti i nomi


È stata un’estate ricca di novità per la Scuola calcio del Torino, a partire dall’addio di Silvano Benedetti dopo 22 anni e dall’arrivo, nel ruolo di responsabile delle annate Under 14-Under 8, di Corrado Buonagrazia, affiancato dai coordinatori tecnici Omar Cerutti e Stefano Falbo. Ma, a conti fatti, sono state ben di più le conferme in casa granata, a dimostrazione della volontà del nuovo responsabile di conciliare innovazione e continuità, per non disperdere quanto costruito negli anni soprattutto nella formazione dei tecnici e dell'identità granata, fondamentale non solo a parole dalle parti del Filadelfia. Qualche doloroso addio c’è stato, vedi quelli di Ermanno De Maria (ora al Fossano) e Gianluca Cabella (già presentato ad Alessandria), ma il primo tassello sulla linea della continuità risponde al nome di Marco Morra, confermato come responsabile scouting dell’attività di base.

Ecco, dunque, il quadro completo degli allenatori granata, 14 istruttori di cui solo tre sono nuovi. L’ormai “storico” Fabrizio Avenati continua con l’Under 13, con Andrea Canavese (ex Chieri, Alessandria e J Stars) nell’altro gruppo degli Esordienti. Discorso simile in Under 12, dove al confermato Marco Navarro si affianca Matteo Saglietti (anche lui ex Alessandria e Sisport). Tutti confermati nei Pulcini: Mauro Vela e Andrea Zichella con gli Under 11, Andrea Actis Caporale e Daniele Barra con gli Under 10. Negli Under 9, rimane Luca Pilon e arriva da Alessandria Enrico Palmisani. Continuità in Under 8 con Under 8 Lorenzo Ruggero e Mario Cucino.

Ma non finisce qui, perché alla lunga lista dei confermati si aggiungono anche Cristiano Ribichesu e Mauro Vela, coordinatori dei punti scuola calcio (5/8 anni), che contano 200 iscritti non selezionati. Massimo Garella, al Torino da più di 10 anni, è il responsabile del programma dei gruppi sperimentali, che giocano al “Laura Vicuna” di Rivalta. Nell’area portieri, Simone Scalzotto si è aggiunto al gruppo composto da Andrea Contini, Luca Graziani, Antonio Ferraro, Davide Pagano e Corrado Luino. E ancora, Federico Abate Daga rimane come responsabile dell’area fisico-motoria, Giorgia Rocchetta come psicologa.

Registrati o fai l'accesso e commenta