Sabato, 28 Gennaio 2023
Martedì, 29 Novembre 2016 09:15

Ivrea - Settimo 2001 già da solo al comando, spettacolare Valmalone 2002

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO / PRIMA GIORNATA - Ottimo inizio per il Cirié, che vince con i Giovanissimi sul Vallorco e con i Giovanissimi fascia B sul Bollengo Albiano. Tante doppiette nei 2002: le firmano Mastrototaro, Circio, Cigna, Carelli e Rossin. Nei 2003 poker del Montanaro al Forno

ALLIEVI - DOPPIETTE DI STOCCO E FANULLI NELLE VITTORIE DI SANMAURO E ORIZZONTI UNITED
Giocate tre partite su cinque, iniziano con il piede giusto La Chivasso, SanMauro e Orizzonti United. I biancorossi battono 3-1 il Vallorco: Lafdaigui, Bifulco e Militello sul tabellino dei marcatori insieme all’ospite Petrella. I ragazzi di Sponzilli espugnano il campo del Mathi Lanzese con la doppietta di Stocco e il gol di Ruta, mentre gli orange accorciano le distanze con Guglielmotto. Poker alla Real Sangiustese da parte della squadra di Ciluffo, a segno con Fanuli, Curcelli, Bigotti e ancora Fanulli.

ALLIEVI FASCIA B - IL FORNO RIMONTA 3 VOLTE IL LA CHIVASSO

È Settimo l’unica vittoria della prima giornata, le altre due partite disputate sono finite in parità. Le violette assaporano la vetta solitaria grazie allo 0-6 rifilato al Fiano Plus: sul tabellino dei marcatori Daddamio due volte, poi Cuomo, Cirulli, Lavanga e Maucielo. Spettacolare 3-3 tra La Chivasso e Forno: Giorgianni porta i suoi due volte in vantaggio ma viene ripreso da Patriarca e Benedetto, poi Petrone riporta davanti la squadra di casa, ma Corgiat fissa il pari all’ultimo minuto. Finisce 1-1 tra Mathi Lanzese e Vallorco: il vantaggio ospite di Antonucci è ripreso da Tosatto, anche qui nel finale.

GIOVANISSIMI - IL PRESIDENTE MOSSINO FESTEGGIA IL GOL DEL FIGLIO, MA GLI ORZZONTI UNITED VANNO KO

Giocate tutte e 5 le partite de 2002, senza neanche un pareggio. Nella partita più spettacolare della giornata, la Polisportiva Valmalone ha la meglio degli Orizzonti United con uno spettacolare 4-3: doppio vantaggio ospite con Boggero, ribaltone firmato Farina, Riggio e Peroglio, poi Mossino timbra il 3-3, ma ci pensa ancora Farina a regalare i tre punti alla squadra allenata da Feroglio. In tribuna, felice per il gol del figlio ma un po’ meno per l’andamento della partita, il neo presidente Lnd Christian Mossino. Tutte facili le altre vittorie: il Montanaro cala il poker alla Foglizzese (bis Mastrototaro, poi Gagliano e Zorzi), la Rivarolese rifila 6 gol al Verolengo (El Zahraoui, Vallino, Perrucchetti, El Atrache e doppio Circio), addirittura 1-9 corsaro del Cirié sul campo del Vallorco (doppiette di Cigna, Carelli e Rossin, gol di Amorese, Serrapica e Ficus, gol della bandiera di Carvelli). Vince 1-3 anche il La Chivasso sul Settimo fuori classifica: doppietta di Lo Duca e rigore di Ferruzzi, Scrivanti accorcia le distanze.

GIOVANISSIMI FASCIA B - PAREGGIO SCOPPIETTANTE TRA VALLORCO E SANMAURO

Due vittorie e due pareggi nelle gare della prima giornata (Valle Sacra-Settimo si giocherà domani). Non c’è storia tra Cirié e Bollengo Albiano, il 3-0 finale è firmato da Lociuro, Tarable e Corda. Inizia con il piede giusto anche il Montanaro, 4-0 al Forno con le firme di Tua, Granata, Sviclica e Licciardello. Cafasse Balangero-Castellamonte finisce a reti bianche, invece è scoppiettante il 2-2 tra Vallorco e SanMauro: Saverio e Piras portano due volte in vantaggio gli ospiti, ripresi prima da Touti, poi dal rigore di Ierardi.

Letto 1616 volte Ultima modifica il Martedì, 29 Novembre 2016 09:34

Registrati o fai l'accesso e commenta