Lunedì, 28 Novembre 2022
Giovedì, 20 Gennaio 2022 17:10

Grandi novità al Busca: settore giovanile nelle mani di Roberto Boniello e Benedetto Genova

Scritto da redazione

SOCIETA’ - Boniello, ex responsabile delle giovanili della Pro Dronero torna “con il doppio ruolo di direttore sportivo del settore giovanile e responsabile dell’area scouting Juventus Academy”. Anche quello di Genova è un ritorno, “nelle vesti di responsabile tecnico del settore giovanile”. Ecco i due comunicati stampa della società


“Il Busca 1920 è lieto di annunciare il ritorno all’interno dell’organigramma dirigenziale dei grigi di Roberto Boniello.

Boniello ritorna in via Monte Ollero con il doppio ruolo di direttore sportivo del settore giovanile e responsabile dell’area scouting Juventus Academy per il Busca 1920. Nella sua precedente esperienza in grigio, aveva ricoperto il ruolo di responsabile di settore giovanile con delega all’area tecnica, dal giugno 2018 al 2019. Nel suo passato, anche una lunga esperienza come tecnico nel vivaio dell’Ac Cuneo 1905 e, nella prima parte di questa stagione, come responsabile del settore giovanile della Pro Dronero.

“Il Busca 1920 è lieto di annunciare l’approdo all’interno dell’organigramma dirigenziale dei grigi di Benedetto Genova. Già allenatore dell’annata 2006 buschese nella stagione sportiva 2020/21, Genova ritorna in via Monte Ollero nelle vesti di responsabile tecnico del settore giovanile.

Tecnico con qualifica Uefa B, è un volto noto nel panorama calcistico locale e in particolare saluzzese. Dopo un buon passato da giocatore, ha seduto su molte panchine del Marchesato, sia a livello giovanile che di prima squadra. L’ultima esperienza in questo senso, appena precedente all’avventura buschese, risale alla stagione 2019/20, quando guidò il Revello Calcio nel campionato di Prima categoria. A lui spetterà un compito di coordinamento e di supervisione sull’intero vivaio, in stretta collaborazione con i responsabili già presenti all’interno della società”.

Fonte: www.buscacalcio1920.it

Letto 910 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta