Giovedì, 01 Dicembre 2022
Sabato, 10 Luglio 2021 17:33

Fusione a tre: confluiscono nella “Saviglianese FBC 1919” il Savigliano FC-SC e la Pro Savigliano

Scritto da redazione

ACCORDO UFFICIALE - Vincenzo Brisciano lascia la guida e la proprietà della sua storica società a Giacomo Crosetto (presidente) e Marco Dabbene (vice-presidente)


La pace dopo la tempesta: dopo anni in cui un lieto fine sarebbe stato difficilmente pronosticabile, le tre società di Savigliano hanno deciso di fondersi in un unico sodalizio, la Saviglianese FBC 1919. L’accordo è stato ufficializzato con il seguente comunicato stampa.

“Da mercoledì 7 luglio 2021 la Città di Savigliano avrà un’unica società di calcio che la rappresenterà con gli storici colori rossoblù: Vincenzo Brisciano, Giacomo Crosetto e Marco Dabbene, nella loro rispettiva qualità di presidente della Saviglianese Fbc 1919 (Brisciano), della Savigliano calcio FC-SC (Crosetto) e della Pro Savigliano calcio (Dabbene) comunicano di avere sottoscritto un atto di fusione delle tre società da loro presiedute in un’unica società che manterrà il nome di “Saviglianese FBC 1919”. Dopo tale fusione, dopo 19 anni di presidenza, Vincenzo Brisciano lascia la guida e la proprietà della storica “Saviglianese FBC 1919” a Giacomo Crosetto (presidente) e Marco Dabbene (vice-presidente).

La passione per il calcio ha vinto il derby più importante, quello di mettere da parte le proprie posizioni personali, senza alcuno intervento dell’amministrazione comunale, per ricomporre il movimento calcistico saviglianese che ambisce alla crescita della storica Saviglianese.

Crosetto e Dabbene ringraziano Brisciano per l’impegno e per la passione profusa nel calcio nei diciannove anni di presidenza della Saviglianese F.B.C. 1919, il più longevo presidente insieme a Viberti. A tal riguardo la nuova dirigenza attribuisce, a titolo onorifico, la presidenza onoraria della nuova società a Vincenzo Brisciano.

La storia dei Maghi continua.
Firmato: Vincenzo Brisciano, Giacomo Crosetto e Marco Dabbene”.

Letto 1387 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta