Mercoledì, 30 Novembre 2022
Lunedì, 09 Maggio 2022 15:10

Clamoroso ribaltone nei provinciali di Cuneo: doppio scivolone dell’Alba Calcio, l’Albese è campione Under 17

Scritto da redazione
La squadra Under 17 dell'Albese La squadra Under 17 dell'Albese

VERDETTI - Nel campionato Under 16 alla Roretese basta un punto per festeggiare, pesante vittoria dell’Academy Canale sul Csf Carmagnola nella corsa al secondo posto, che coinvolge anche il Busca


Clamoroso ribaltone del girone B dell’Under 17 di Cuneo: l’Alba fa harakiri e, dopo aver perso il derby domenica scorsa, esce sconfitta anche dal campo della Montatese con il risultato di 4-3, disperdendo in due partite un vantaggio di ben 4 punti. Fa festa quindi l’Albese della coppia di allenatori Sponza e Capello, che dopo il 2-0 nella stracittadina si impone con un netto 3-0 sull’Ama Brenta Ceva, effettua il sorpasso all’ultima curva e conquista un posto nei campionati regionali. L’Alba però deve riprendersi in fretta dalla delusione, perché ha ancora l’opportunità dei playoff. Nel girone A il verdetto era già stato emesso con una giornata di anticipo, con il Busca ai regionali e il Valle Po secondo.

Situazione invariata in Under 16, dove mancano ancora due giornate. Alla Roretese, che ha battuto 4-1 il Bandito, basta un punto per vincere il girone. C’è stato uno scossone importante anche nella corsa al secondo posto, che vale anch’esso l’accesso diretto ai regionali. L’Academy Canale ha vinto 0-1 il duello con il Csf Carmagnola, che così esce dai giochi; i canalesi rimangono secondi, tallonati a un solo punto dal Busca, che ha fatto il suo dovere con il 4-0 sull’Alba Calcio.

Ricordiamo che i gironi dei 2007 e dei 2008 sono chiusi già da tempo. In Under 15 la Santostefanese è campione provinciale, anche il Salice è qualificato ai regionali, mentre dovranno passare dai playoff Revello e Alba Calcio. In Under 14 il Valle Po campione provinciale, l’Alba ha vinto l’altro girone, Saluzzo e Albese sono ai playoff.

Letto 941 volte Ultima modifica il Martedì, 10 Maggio 2022 09:25

Registrati o fai l'accesso e commenta