Lunedì, 27 Maggio 2024
Lunedì, 29 Aprile 2024 11:49

Campionati provinciali - Cameri Under 16 e Sca Asti Under 14 senza rivali, la corsa ai regionali è un trionfo

Scritto da redazione
La festa del Cameri U16 La festa del Cameri U16

TUTTI I VERDETTI - Anche il Tetti Francesi Rivalta è campione nel girone di Pinerolo Under 14. Under 17 di Ivrea, al Settimo manca un solo punto per vincere il girone di Ivrea, sarà decisiva la sfida con l’Ivrea Banchette. Clamoroso in U17 di Novara: l’Arona supera l’Union Novara, ma il Verbania potrebbe beffare tutti


ASTI - ACADEMY SCA E AREA CALCIO RALLENTANO, MA I PLAYOFF SONO VICINI

A 3 giornate dalla fine del campionato, arriva anche la matematica a sancire la vittoria dello Sca Asti: il 6-0 al Mezzaluna mette una distanza incolmabile tra la capolista e le inseguitrici. I numeri di una stagione da record: 18 vittorie e 1 pareggio, 131 gol fatti (più del doppio del secondo attacco di categoria, quello del Città di Casale) e 7 subiti. Nella corsa ai playoff, rallentano l’Academy Sca (2-2 con lo Spartak) e soprattutto l’Area Calcio Alba Roero, sconfitta in casa proprio dal Città di Casale, ma la distanza sulle inseguitrici rimane rassicurante, ben 7 punti.

Under 14 (mancano 3 giornate)
Qualificato in Under 15 regionale: SCA ASTI (52)
Playoff: Area Calcio (40), Academy Sca (40), Mezzaluna (33), San Domenico Savio (33), Città di Casale (33)

 

BIELLA - LG TRINO DIFENDE IL SECONDO POSTO

Mancavano solo le posizioni in classifica delle due qualificate ai playoff, ora sono ufficiali (anche se c’è ancora una partita da giocare): LG Trino secondo, Futurogiovani Villanensis terzo.

Under 17 (manca 1 giornata)
Qualificato in Under 19 regionale: AOSTA 511
Playoff: LG TRINO, FUTUROGIOVANI VILLANENSIS

 

IVREA - NUOVA LANZESE AI PLAYOFF, STRAMBINESE FUORI DAI GIOCHI

Domenica prossima c’è in programma Settimo-Ivrea Banchette, la partita che deciderà la squadra qualificata direttamente ai regionali e quella che dovrà passare dai playoff (insieme alla Nuova Lanzese): le violette (che hanno battuto 3-2 la Strambinese) avranno due risultati su tre a disposizione, mente gli eporediesi (2-0 alla Nuova Lanzese) dovranno vincere.

Under 17 / girone finale (manca 1 giornata)
Qualificato in Under 19 regionale: Settimo (11)
Playoff: Ivrea Banchette (10), LA NUOVA LANZESE (6), Strambinese (1)

 

PINEROLO - INFERNOTTO-ORBASSANO DECIDERA’ L’ULTIMA QUALIFICATA AI PLAYOFF

Festeggia il Tetti Francesi Rivalta Under 14, che si è matematicamente qualificato per i regionali grazie alla larga vittoria per 7-1 sul Bricherasio. Con il San Secondo già ai playoff, l’Infernotto fa un grande passo in avanti verso il secondo posto utile vincendo per 1-3 sul campo del Carignano, che era ancora in corsa. Ma non è finita qui, perché sarà decisiva la sfida con l’Orbassano (sotto di 3 punti) di domenica prossima.

Under 14 (manca 1 giornata)
Qualificato in U15 regionale: TETTI FRANCESI RIVALTA (58)
Playoff: SAN SECONDO (51), Infernotto (38), Orbassano (35)

 

NOVARA - VEVERI E CUREGGIO AI PLAYOFF U16

Il Cameri Under 16 si qualifica ai regionali vincendo il girone finale con una giornata di anticipo: il 3-0 rifilato all’Oleggio (con le firme di Cubeddu, Cacace e Laurenza) certifica un cammino trionfale, a punteggio pieno. Veveri e Cureggio matematicamente ai playoff.
Clamoroso in Under 17, dove l’Union Novara perde due partite di fila e lascia il comando della classifica all’Arona, cui basterà conquistare un punto sul campo del Verbania per ottenere la qualificazione diretta ai regionali. Ma attenzione, il Verbania vincendo befferebbe tutti gli avversari.

Under 17 / Girone finale (manca 1 giornata)
Qualificato in Under 19 regionale: Arona (10)
Playoff: Union Novara (7), Verbania (6, una partita in meno), Fomarco (1, una partita in meno)

Under 16 / Girone finale (manca 1 giornata)
Qualificato in Under 17 regionale: CAMERI (15)
Playoff: VEVERI (8), CUREGGIO (5), Oleggio (0)

Ultima modifica il Lunedì, 29 Aprile 2024 15:49

Registrati o fai l'accesso e commenta