Domenica, 16 Giugno 2024
Domenica, 07 Maggio 2023 22:54

Campionati provinciali - Bruinese Under 14 vince uno spareggio spettacolare. Sorpasso e trionfo della Sportiva Caltignaga 2009

Scritto da redazione
La festa della Bruinese Under 14 La festa della Bruinese Under 14

ULTIMI VERDETTI - Under 14 di Novara, per l’Union Novara fatale il pareggio con l’Arona: vanno entrambe ai playoff. La Roretese vince il girone Under 17 di Cuneo. A Biella il Borgosesia fa doppietta: dopo l’Under 14 festeggia anche l’Under 15


BIELLA - FULGOR RONCO VALDENGO E CRESCENTINESE UNDER 15, LA STAGIONE CONTINUA

Il Borgosesia vince il girone Under 15 di Biella grazie allo 0-2 sulla Dufour Varallo, ai playoff vanno Fulgor Ronco Valdengo e Crescentinese, niente da fare per Canadà e Virtus Vercelli che ci hanno creduto fino all’ultimo. Lo stesso Borgosesia aveva già vinto in Under 14, dove mancavano ancora le squadre ai playoff: nessuna sorpresa, sono Chiavazzese e Città di Cossato.

CUNEO - MONREGALE E SALUZZO UNDER 17 AI PLAYOFF, AMAREZZA PEDONA

A Cuneo rimaneva aperto solo il girone di Under 17: trionfa la Roretese grazie al poker sul Marena, si qualificano per i playoff Monregale (1-7 alla Giovanile Centallo) e Saluzzo, cui basta il pareggio per 4-4 con il Pedona, cui invece serviva una vittoria per andare avanti.

NOVARA - UNDER 17, AI PLAYOFF JUVE DOMO E OLEGGIO

Nel girone Under 17 di Novara, già vinto dal Fomarco, si qualificano ai playoff Juve Domo e Oleggio, come da pronostico. Ribaltone all’ultima giornata, invece, in Under 14, dove si qualifica la Sportiva Caltignaga grazie alla vittoria di misura sul Fomarco, che le permette di scavalcare l’Union Novara: fatale per l’ex capolista lo 0-0 con l’Arona, che con questo prezioso punto mantiene a distanza il San Francesco e accede ai playoff.

PINEROLO - IL MOREVILLA SI ARRENDE SOLO AI SUPPLEMENTARI

Si conclude con uno spettacolare spareggio il girone Under 14 di Pinerolo, vinto dalla Bruinese sul Morevilla con il rocambolesco risultato di 6-4, maturato ai supplementari dopo il 4-4 dei tempi regolamentari. Tripletta di Risciuc, gol di Giordan, Ianachievici e Andreacchio per i biancoazzurri, inutili le reti di Chiumino, Brinata e la doppietta dal dischetto di Shtepija per i rossoverdi.

Ultima modifica il Lunedì, 08 Maggio 2023 15:15

Registrati o fai l'accesso e commenta