Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Venerdì, 26 Febbraio 2021 11:47

È ufficiale la fusione tra Fulgor Ronco Valdengo e Vigliano

Scritto da redazione
Gianni Fregonese e Paolo Daniele (foto www.newsbiella.it) Gianni Fregonese e Paolo Daniele (foto www.newsbiella.it)

SOCIETA’ - Già definita la struttura della nuova società: Paolo Daniele presidente, Gianni Fregonese vicepresidente, Gianfranco Dal Molin direttore generale, Vilmo Rosso direttore sportivo e Davide Ariezzo allenatore della Prima squadra


C’è una nuova, importante società nel biellese, nata dalla fusione di Fulgor Ronco Valdengo e Vigliano: si chiamerà, salvo sorprese, Fulgor VVR Biella, con le iniziali dei soggetti coinvolti (Vigliano, Valdengo e Ronco). Lo hanno annunciato ufficialmente negli scorsi giorni i due presidenti, Gianni Fregonese e Paolo Daniele.

“Ci siamo uniti - ha dichiarato Fregonese al sito www.newsbiella.it - per raggiungere i medesimi traguardi: dar vita ad una società di rilievo che possa partire dall’Eccellenza, potenziare il settore giovanile e rafforzare il settore dell’impiantistica sportiva. L’obiettivo? Costruire qualcosa di utile per la comunità in piena collaborazione, dicendo no ai campanilismi. Siamo tutti favorevoli e da luglio saranno definiti i nuovi organici”. Sulla stessa linea d’onda anche Daniele del Vigliano: “Vogliamo dare un punto di riferimento, far crescere i ragazzi, educarli e creare un pool di allenatori competenti, dal settore giovanile fino alla prima squadra. Ora siamo al lavoro per creare una base societaria solida, in modo da strutturarla efficacemente in tutte le sue componenti”.

La fusione sarà ufficializzata a giugno, con l’inizio della nuova stagione. Probabilmente proprio Paolo Daniele sarà il presidente, mentre Gianni Fregonese sarà il vice. La struttura societaria sarà composta da Gianfranco Dal Molin nel ruolo di direttore generale e l'ex Alicese Orizzonti Vilmo Rosso come direttore sportivo. Davide Ariezzo sarà l’allenatore della Prima squadra. 

Letto 1519 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta