Venerdì, 29 Marzo 2024
Mercoledì, 08 Marzo 2017 11:35

Biella - Torri biellesi in vetta alla classifica negli Allievi; resta imbattuta la Città di Cossato 2003, in attesa del big match con la Valle Elvo

Scritto da Mattia Zorzan

IL PUNTO / 8° TURNO - I risultati del weekend. Sorprendente vittoria per la Valle Cervo Allievi, il Ceversama non molla la testa della classifica nei 2001, balzo importante dei Tigers 2002 al terzo posto e sconfitta a sorpresa per il Gattinara nei Giovanissimi Fascia B

 

ALLIEVI
Grazie al turno di riposo osservato dalla Città di Cossato, fra gli Allievi, balzano in testa alla classifica le Torri Biellesi che superano per 4-1 il fanalino di coda Scuole Cristiane, ancora a secco di punti. Subito dietro ai cossatesi, troviamo Ponderano e Canadà che si sono divisi la posta in palio, pareggiando 2-2; resta avvincente questo campionato anche per il pareggio a reti inviolate fra Dufour Varallo e Ronco Valdengo e per la roboante vittoria della Valle Cervo Andorno, che rifila sette reti (2 Ferrero, 2 Garouj, Paganelli, Barca, Rosca) ai Tigers ( in rete Gatta). Notando i soli sette punti che separano la prima dalla penultima, diventa doveroso dare un’occhiata al prossimo turno, i ragazzi di Pozzati andranno a far visita al Ronco Valdengo, la Città di Cossato ospiterà la Dufour Varallo, il Canadà proverà a restare in corsa a discapito della Valle Cervo Andorno, mentre il Ponderano avrà l’occasione migliore per far punti sul campo delle Scuole Cristiane. Tutte partite che potrebbero riservare sorprese e mescolare le carte in tavola in quanto a posizioni di classifica. Turno di riposo per i Tigers.

ALLIEVI FASCIA B
Negli Allievi Fascia B tre punti pesantissimi per la Città di Cossato, che supera per 4-0 l’FC Biella che, rimasto in nove a inizio ripresa e già in svantaggio di una rete (Serra), non riesce nell’impresa di pareggiare e subisce i gol di Serra, Castaldelli e Abbruzzo. Vince anche la capolista Ceversama per 3-1 contro una buona Alicese, grazie alle reti siglate da Apollo (2) e da Abbate; si avvicina al terzo posto il Ronco Valdengo, che passa a Carpignano con un tennistico 2-6. Dietro vince solo la Biogliese Valmos, che fatica nello 0-1 (Marchese) alla cenerentola Valle Elvo. La nona giornata prevede Ronco Valdengo – Ceversama, in cui gli ospiti tenteranno di difendere il primato, Biogliese Valmos – Città di Cossato e FC Biella – Carpignano, che potrebbero regalare punti importanti nella lotta per i primi posti, mentre l’Alicese avrà l’occasione di riportarsi sotto qualora dovesse superare la Valle Elvo di Viotti.

GIOVANISSIMI
Nella categoria Giovanissimi, continua la fuga delle due capoliste Ronco Valdengo e Città di Cossato, con la prima avanti per differenza reti, entrambe vittoriose a suon di gol, rispettivamente a Prato Sesia (3-7 con cinque reti messe a segno dal solito Monteleone) e con FP Cossato, sconfitto per 5-0 (in gol Palombo, 2 Ferrari, Virla, Bagatin). Balzano al terzo posto i Tigers, che hanno vita facile con FC Biella, già sotto di tre reti dopo appena un quarto d’ora e infilato anche nel finale per il definitivo 4-0 (3 Fontana, Montervino). Sabato non si era disputata la partita fra Dufour Varallo e Ponderano. Domenica prossima sfida importante quella fra FP Cossato e Tigers, valevole il terzo posto, mentre potrebbe approfittarne il Prato Sesia che farà visita a FC Biella. Agevoli gli incontri per le prime della classe, Ronco Valdengo – Dufour Varallo e Ponderano – Città di Cossato.

GIOVANISSIMI FASCIA B
Tra i più piccoli, mentre riposava il Gaglianico, Città di Cossato e Valle Elvo continuano a vincere, la prima a fatica sul campo del Santhià, la seconda con un secco 3-0 alla Biogliese Valmos (gol di Di Bitonto, Sebastian, Palamara). Arresta la sua rincorsa il Gattinara, che a sorpresa cade in casa con il Ronco Valdengo ultimo. Nell’altra sfida, agevole vittoria per 4-1 della Dufour Varallo con la Valle Cervo Andorno, per tener vive le speranze di risalita al quarto posto. La prossima settimana scontro diretto fra Città di Cossato e Valle Elvo, che promette emozioni; nel frattempo proverò ad approfittarne il Gattinara, ospite della Biogliese Valmos. Sfida importante anche fra Gaglianico e Santhià di mister Gatta, con i biellesi che cercaranno di difendere il quarto posto. L’altro match vedrà confrontarsi Ronco Valdengo e Dufour Varallo. Turno di riposo per Valle Cervo Andorno. 

Letto 2158 volte Ultima modifica il Mercoledì, 08 Marzo 2017 11:39

Registrati o fai l'accesso e commenta