Domenica, 23 Giugno 2024

BeKings - Dalla Easter Kup agli eventi di Verona, Massa, Bardonecchia e Roma: ci sono tornei per tutti i gusti

TORNEI - Oltre alle tante date a Torino e provincia, la società di Giorgia Contu e Marco Mameli propone manifestazioni anche al mare, in montagna, nelle grandi città e sul Lago di Garda, sempre con tantissime professioniste in campo e la possibilità di una vera e propria vacanza fuori. Ecco il calendario dei tornei principali, sul sito www.bekings.it l'elenco completo e le modalità di iscrizione


Il lungo week end di Pasqua, i giorni dopo il 25 aprile, che quest’anno cade di giovedì, e i mesi dopo la fine dei campionati primaverili: per le squadre della scuola calcio (e anche del settore giovanile), il periodo dei grandi tornei si avvicina. Ma è già ora di organizzarsi, soprattutto se c’è la volontà di vivere un’esperienza fuori regione. In prima fila, nell’organizzare manifestazioni calcistiche che abbinano l’alto livello tecnico dentro al campo e una vera vacanza fuori dal rettangolo verde, c’è BeKings, l’agenzia che fa capo a Giorgia Contu, Marco Mameli e Aldo Bratti.

Easter Kup - Doppio appuntamento a Pasqua, da 29 marzo a 1° aprile: a Caselle il torneo dedicato alle annate 2011, 2012 e 2015, con la partecipazione delle big Juventus, Fiorentina, Como e Pro Vercelli; il super evento per l’Under 15, invece, sarà giocato tra Caselle e Gassino, con tre squadre in arrivo dall’estero - gli svizzeri del Lugano, i croati del Rijeka e i danesi dell’Aarhus - oltre alle “nostre” Pro Vercelli, Alessandria e Novara.

Verona Youth Soccer Tournament - In contemporanea, dal 29 marzo al 1° aprile, Esordienti 2013 e Pulcini 2014 si danno appuntamento a Verona, nello splendido impianto Bottagisio Sport Center, per una manifestazione cui hanno aderito Hellas Verona, Udinese, Venezia, LR Vicenza e Feralpisalò. Da non perdere.

U10 Elite - Nel week end di sabato 20 e domenica 21 aprile, a Caselle, spettacolo assicurato ancora per l’annata 2014, che avranno la possibilità di incrociare i tacchetti con i pari età di Juventus, Nizza, Zbrojovka Brno e Feralpisalò.

White Kup - Il lungo fine settimana del 25 aprile è perfetto per una gita al mare, in particolare tra le colline toscane, le pinete e le spiagge di Marina di Massa, dove dal 25 a 28 aprile andrà in scena un torneo “gigante” riservato alle annate 2011, 2012, 2014, 2015 e 2016. Anche in questo caso sono tante le professioniste invitate a partecipare: parliamo di Juventus, Roma, Empoli, Pisa e Spezia.

Umbro Cup - Grande novità di questa stagione, la prima edizione della Umbro Cup, che si giocherà a Torino (in un impianto sportivo ancora da ufficializzare) da venerdì 26 a domenica 28 aprile. Sarà un evento di alto livello tecnico, dedicato alla categoria Under 13, cui parteciperanno squadre in arrivo da tutta Europa: gli inglesi del West Ham, gli spagnoli del Rayo Vallecano, i francesi dello Stade de Reims, più Roma, Lazio, Torino e Frosinone.

Workup - Tutta concentrata nella giornata di mercoledì 1° maggio, la prima edizione della Workup si giocherà nell’impianto sportivo del Caselle con tutte le categorie della Scuola calcio: Under 13, Under 12, Under 11, Under 10, Under 9 e Under 8. Anche in questo caso, l’elenco delle professioniste invitate fa paura: Juventus, Milan, Atalanta, Spezia, Como, Renate, Lecco e Pro Sesto.

Riviera Kup - A fine mese, sabato 25 e domenica 26 maggio, si torna al mare, ma stavolta a Marina di Andora, in provincia di Savona. L’appuntamento è doppio: da una parte il torneo maschile per Pulcini 2014 e 2015, che sfideranno i pari età di Torino, Genoa, Sampdoria, Spezia e Pisa; dall’altra la “Riviera Women Kup” per l’Under 12 femminile.

Bardonecchia Kup - Dal mare alla montagna, i Pulcini 2014 e 2015 saranno i protagonisti della quarta edizione del torneo di Bardonecchia, in programma venerdì 31 maggio, sabato 1 e domenica 2 giugno. Saliranno per giocare al fresco decine di squadre, invitate Juventus e Parma.

Coppa Capitale - L’altra grande novità nel calendario dei tornei firmati BeKings è la Coppa Capitale, che si giocherà nell’impianto sportivo della Borghesiana, a Roma, da venerdì 7 a domenica 9 giugno. Sarà una manifestazione dai grandi numeri, vista la partecipazione ben 8 categorie: Under 17, Under 15, Under 14, Under 13, Under 12, Under 11, Under 10 e Under 9. Sono attese un centinaio di squadre in arrivo da tutta Italia e da vari paesi europei, tra le professioniste invitate ci sono Juventus, Roma, Lazio, Cagliari, Frosinone, Lecce, più i tedeschi dello Schalke 04, i croati del Rijeka, i francesi del Royale Union Saint-Gilloise e gli svedesi dell’Ostersunds. Spettacolo.

Garda Summer Kup - Dulcis in fundo, dal 13 al 16 giugno tutti sul lago di Garda, nello splendido impianto sportivo di Veronello, per un’altra manifestazione dai grandi numeri, aperta alle categorie Under 13, Under 12, Under 11, Under 10, Under 9 e Under 8. Non mancheranno le professionistiche di zona, come Udinese, Hellas Verona, Brescia, Südtirol e Virtus Verona.

Registrati o fai l'accesso e commenta