Sabato, 13 Aprile 2024

Vanchiglia - Inizia domenica il terzo Memorial Matteo Dalla Riva: due mesi di calcio e valori

Una foto d'epoca di Matteo Dalla Riva Una foto d'epoca di Matteo Dalla Riva

ESORDIENTI 2006 - 32 squadre dilettantistiche ai nastri di partenza, che si contenderanno i 5 posti disponibili per contendere - insieme ai padroni di casa del Vanchiglia - la vittoria finale l’11 e il 12 maggio alle 6 squadre professionistiche: Bologna, Brescia, Hellas Verona, Juventus, Sassuolo ed i campioni in carica del Torino


Una vita - quella del maestro Dalla Riva - trascorsa sui campi di calcio in mezzo ai ragazzi, cercando di trasmettere la sua passione per il calcio, quello sano, quello semplice, quello fatto di impegno e correttezza.

In queste settimane il Vanchiglia vuole onorare la sua memoria, con un torneo riservato a quella categoria (gli Esordienti) che proprio lui, nel lontano 1961 reclutò in piazza Toti e per le vie del Borgh dël fum allestendo la prima formazione di un Settore Giovanile destinato a diventare un ricettacolo di sogni per tanti giovani. Ed oggi come allora, aldilà della Dora, si respira calcio e si vive per il calcio. Proprio come voleva Dalla Riva.

Il pensiero condiviso dal gruppo di lavoro granata è sempre lo stesso: rendere il torneo un motivo di orgoglio e vanto, nel segno della propria gloriosa storia, in onore di un grande maestro, nel ricordo di un uomo unico.

Anche la terza edizione del Memorial “Matteo Dalla Riva” si preannuncia spettacolare. Con 32 squadre dilettantistiche ai nastri di partenza (suddivise in 8 gironi da 4 squadre), che si contenderanno i 5 posti disponibili per contendere - insieme ai padroni di casa del Vanchiglia - la vittoria finale l’11 e il 12 maggio alle 6 squadre professionistiche: Bologna, Brescia, Hellas Verona, Juventus, Sassuolo ed i campioni in carica del Torino. La categoria è quella degli Esordienti 2° anno Under 13.

La macchina organizzativa è pronta anche quest’anno ad affrontare la sfida e vincerla, con quello spirito tutto vanchigliese di fare squadra e di remare tutti nella stessa direzione. Entusiasmo, ambizione, pur conservando la virtù dell'umiltà. Battiti di passione pura, smisurata, inesauribile.

3° MEMORIAL MATTEO DALLA RIVA - ESORDIENTI 2006 UNDER 13

PRIMA FASE A GIRONI - Da domenica 10 marzo a mercoledì 1 maggio 2019

Girone A: Vanchiglia A, La Chivasso, San Giorgio Torino, Polisportiva Garino
Girone B: Vanchiglia B, Bacigalupo, River Mosso, Olympic Collegno
Girone C: Alpignano, Cenisia, Pedona, Azeglio
Girone D: Pozzomaina, Cirié, Pinerolo, GiavenoCoazze
Girone E: Volpiuano, Cit Turin, Cbs, Barcanova
Girone F: Virtus Mercadante, Leinì, Lascaris, Moncalieri
Girone G: Auxilium San Luigi, Chieri, Borgaro Nobis, Real Orione Vallette
Girone H: Lucento, Dorina, Sisport Juventus, Auxilium Valdocco

FASE ELIMINAZIONE DIRETTA - Sabato 4 e domenica 5 maggio

FASE NAZIONALE - Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio

Girone P: Juventus, Vanchiglia, 1° qualificata
Girone Q: Bologna, Hellas Verona, 2° qualificata
Girone R: Sassuolo, Brescia, 3° qualificata
Girone S: Torino, 4° qualificata, 5° qualificata

Calendari e risultati delle partite saranno pubblicati e aggiornati nell’apposita sezione di questo sito

Registrati o fai l'accesso e commenta