Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Domenica, 01 Maggio 2022 21:04

Under 16 provinciali di Aosta - Festa Leinì, una bomba di Rapalino vale la conquista dei regionali

Scritto da redazione

SPAREGGIO - La squadra di Toscano vince 1-0 la sfida dentro o fuori con il Saint Christophe, tra le due squadre arrivate seconde a pari merito dietro la Strambinese


Un gol firmato da Simone Rapalino con una bomba dai 25 metri ha deciso il primo spareggio della stagione, quello che ha relagato al Leinì un posto nel campionato regionale Under 16 della prossima stagione e lasciato il Saint Christophe con tanto amato in bocca.

Le due squadre avevano concluso al secondo posto il girone provinciale Under 16 di Aosta, di un solo punto dietro la capolista Strambinese, con i leinicesi che avevano raggiunto i valdostani vincendo lo scontro diretto della penultima giornata con un netto 3-0. In Under 16 si qualificano ai regionali le prime due di ogni girone, senza passare dai playoff: per questo si è reso necessario lo spareggio, 80 minuti che decidono tutta una stagione. 

Così è stato, alla squadra di mister Toscano è bastata una prestazione attenta, arricchita dal gran gol di Rapalino alla mezzora del primo tempo, per festeggiare la conquista dei regionali. Esce a testa alta anche il Saint Christophe del giovane tecnico Davide Carlotto, che ci ha provato fino all’ultimo ma non è stato aiutato dalla fortuna.
 

Letto 660 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta