Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Martedì, 26 Aprile 2022 12:14

Aosta - Strambinese festeggia in Under 16, anche il Grand Paradis Under 15 vola ai regionali

Scritto da
La squadra del Grand Paradis Under 15 La squadra del Grand Paradis Under 15

VERDETTI - Si sono conclusi nello scorso week end i due gironi aostani, ma c’è ancora una partita da giocare: è lo spareggio per il secondo posto nei 2006 tra Leinì e Saint Christophe. Il Vallorco Under 15 si giocherà il tutto per tutto nei playoff


Non sono ancora finite le partite dei campionati provinciali di Aosta, nonostante i gironi abbiano vissuto la loro ultima giornata tra sabato e domenica scorsi. Ci sarà infatti uno spareggio tra le seconde classificate a pari merito del girone Under 16, Leinì e Saint Christophe: così prevede il regolamento in caso di “verdetto definitivo”, in questo caso la qualificazione ai regionali della prossima stagione, visto che nella categoria non sono previsti i playoff ma passano le prime due di ogni girone. Le due squadre, che nell’ultima giornata hanno vinto, si erano sfidate solo due giornate fa, con la vittoria per 3-0 del Leinì, mentre la gara del girone di andata era finita 3-3.

Festeggia invece la Strambinese, che ha chiuso prima con 45 punti (le inseguitrici si sono fermate a 44, a dimostrazione di quanto sia stato combattuto questo girone) grazie alla vittoria per 6-0 sul Valdruento: 18 vittorie, 3 sconfitte e nessun pareggio nel cammino dei campioni, che vantano il miglior attacco del girone con ben 84 gol fatti.

Tutto deciso anche in Under 15, altro raggruppamento combattuto non fino all’ultima giornata (entrambe le contendenti hanno vinto con facili 6-0), ma per tutta la stagione sì. Alla fine l’ha spuntata il Grand Paradis con 48 punti, mentre il Vallorco dovrà accontentarsi dei playoff nonostante i suoi 47 punti. La differenza, numeri alla mano, l’hanno fatta un pareggino in più e gli attacchi, con i 150 gol dei valdostani confrontati ai 95 dei canavesani.

Letto 1232 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta