Lunedì, 29 Aprile 2024

Trofeo Città di Rosta, ecco come è andato il quarto weekend di gioco

Il fine settimana appena trascorso al Trofeo Città di Rosta, ha messo in luce ancora una volta non solo la splendida organizzazione del Torneo, ma anche la qualità altissima delle squadre che sono scese in campo. Così, dopo la fase regionale e i successivi spareggi (giocati sabato) per determinare gli accessi alla fase finale, domenica sono arrivate a Rosta le società della fase interregionale, che hanno subito dato spettacolo.


Negli Esordienti 2007 benissimo il Chisola bianco, a punteggio pieno, davanti a Goliardicapolis e la lombarda Bresso. Anche il Lucento rosso fa bene con la genovese Goliardicapolis e con il Legnano. Nel Girone M, prestazione eccellente dello Juventus Club Parma, ma bene anche il Beinasco, che finisce davanti al Biassono. Tra le piemontesi, ottime prove anche del Città di Baveno con Praese e Pro Sesto (vittoria 2-0 con la lombarda). Nella seconda fase, Chisola e Pro Sesto regine, così come Lucento e Bresso, tra le protagoniste del fine settimana per la categoria.

Negli Esordienti fascia B 2008, impressiona la Pro Sesto, a punteggio pieno nel Girone H, poi note di merito per Vado e Renate, Biassono e Pinerolo, che nel Girone M chiude a quattro punti con pareggio contro il Biasosno (1-1) e vittoria di misura contro il Vado Rosso (2-1). Lu Juventus Club Parma a punteggio pieno nel Girone N. Nella seconda fase, tra le squadre da citare per bel gioco, sicuramente Don Bosco Vallecrosia e Polis Genova, che supera 2-1 di misura il Biassono nel Girone 2, in una gara davvero intensa.

Nei Pulcini 2009 si mettono in mostra Lucento blu, Renate e ancora una volta Juventus Club Parma, che chiudono la prima fase a punteggio pieno. Seguono Pro Sesto, Legnano, Savona Legino e Lucento rosso, subito dietro. Nella seconda fase, ancora Renate e Lucento blu regine: il Renate supera 5-0 il Baggio e 14-0 il Lucento rosso, mentre il Lucento blu batte 9-0 il James e 4-1 il Savona Legino, dimostrando entrambe di avere un reparto offensivo stellare e un reparto difensivo impenetrabile. Tra le altre, bene Cheraschese e Legnano.

Nei Pulcini 2010 Sisport, Pro Sesto e Renate danno vita a un Girone H da regine, combattuto fino alla fine. Ha la meglio il Renate che chiude a 4 punti, davanti a Sisport (due pareggi 0-0, ndr) e Pro Sesto. Nel Girone L Bresso e Pinerolo si mettono in mostra, così come Legnano e Cedratese nel Girone M. Infine, nel Girone N, punteggio pieno per la Polis Genova, grazie alle vittorie 3-1 sul Città di Baveno e 2-1 con il Suprema Odb. Nella seconda fase, bene il Chisola bianco (bella vittoria 3-0 sul Città di Baveno) e la Pro Sesto, che supera 3-0 il Legnano.

Nelle altre categorie dei più piccoli, va segnalato soprattutto il grande fair play, la costante aria di festa e il grande divertimento per una bella intensità di gioco. Il prossimo fine settimana del 12 e 13 ottobre si giocherà la fase finale nazionale e intrenazionale, con il tanto atteso arrivo del Paris Saint Germain.

Registrati o fai l'accesso e commenta