Mercoledì, 29 Maggio 2024

Trofeo SEA - SuperEroiAcrobatici, una pioggia di adesioni: “Ci mancano poche squadre, grazie di cuore a tutte le società”

Gli organizzatori Francesco Bruni e Giuseppe Cirri Gli organizzatori Francesco Bruni e Giuseppe Cirri

CALCIO E BENEFICENZA - Gli organizzatori Giuseppe Cirri e Francesco Bruni sono entusiasti: “Risposte oltre le nostre aspettative, vengono con tutte e sei le categorie Lascaris, Lucento, Collegno Paradiso, Chisola e Gassino San Raffaele. Chi vuole partecipare deve fare in fretta…”


Volete un posto nel primo “Trofeo SEA - SuperEroiAcrobatici”, la grande festa di sport e beneficenza che andrà in scena a fine stagione, dal 10 al 23 giugno, sui campi di Lascaris, Lucento e Collegno Paradiso?

Volete fare la vostra parte per sostenere l’associazione SEA - SuperEroiAcrobatici”, quei “supereroi” che si calano dai tetti degli ospedali pediatrici italiani per regalare un sorriso ai piccoli, veri eroi ricoverati e per dar forza alle loro famiglie?

E allora dovete fare in fretta, perché i posti disponibili si stanno rapidamente esaurendo. “La risposta delle società - raccontano gli ideatori e organizzatori Giuseppe Cirri e Francesco Bruni - è straordinaria. Per noi è la prima esperienza in questo settore, ma devo dire che tutti capiscono al volo le finalità benefiche di questo progetto e provano a darci una mano, compatibilmente con gli impegni già presi. Alcune categorie le abbiamo già chiuse, nelle altre ci mancano due o tre squadre per arrivare a quanto ci eravamo prefissati, ovvero 16 squadre per annata”.

Le categorie in lizza sono Under 16 e Under 14 per il settore giovanile, poi le due annate di Esordienti (2011 e 2012) e le due di Pulcini (2013 e 2014). Per la precisione, in corso Lombardia a Torino giocheranno Under 16 e Under 11; in via Claviere a Pianezza Under 14 e Under 10; in via Galvani a Collegno Under 13 e Under 12. La formula è semplice: fase eliminatoria con 4 gironi da 4 squadre; passano le prime due, che nelle categorie delle giovanili e degli Esordienti accedono a un tabellone a eliminazione diretta, dagli ottavi di finale in avanti; e per i Pulcini a un secondo giro di quadrangolari definiti in base al merito.

“Hanno aderito con tutte le categorie - proseguono - Lucento, Lascaris e Collegno Paradiso, ovviamente, ma anche Chisola e Gassino San Raffaele, società che vogliamo ringraziare in modo speciale. Ma siamo felicissimi anche di tutte le altre adesioni, che riguardano Barcanova, Bruinese, Cenisia, Città di Cossato, Giaveno Coazze, Mappanese, Moncalieri, Pianezza, Real Venaria, Rivarolese, San Giacomo Chieri, Sant'Ignazio, Venaria, anche con la 2013 femminile che giocherà con i 2014, e Volpiano Pianese”.

Per seguire i progetti di SEA - SuperEroiAcrobatici ETS e sostenere i suoi progetti in Italia e nel Mondo, basta cliccare su www.supereroiacrobatici.com.

Per avere informazioni e iscriversi al torneo:

  • Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Giuseppe Cirri 331/8542484
  • Francesco Bruni 342/1345757

Registrati o fai l'accesso e commenta