Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Giovedì, 30 Luglio 2020 10:26

Pont Donnaz Hone Arnad, confermati Davide Piotto, Filippo Amato e Filippo D’Aprile

Scritto da Daniele Pallante

PANCHINE - Novità in Under 14 con Yves D’Herin, che arriva dalla Seconda categoria del Montjovet. Il responsabile Pino Pernice: “Vogliamo crescere, ora che siamo in serie D arrivano giocatori di qualità”


“Siamo in serie D, la società di ha dato il mandato di crescere anche nel Settore giovanile, di aggiungere qualità. E noi ci stiamo impegnando in questo senso, a partire dagli allenatori, per continuare con il preparatore atletico e il preparatore dei portieri. L’anno scorso non c’era niente, adesso abbiamo già due squadre nei regionali, è una buona base di partenza su cui lavorare. Adesso che abbiamo la prospettiva della Juniores nazionale, non dobbiamo più cercare i giocatori ma sono loro a proporsi…”

Il quadro sulla situazione del Pont Donnaz Hone Arnad, unica società valdostana in serie D, è dipinto da Pino Pernice, responsabile delle giovanili insieme a Ricky Colliard, sempre sotto la supervisione del direttore sportivo Luca Padovano.

Eccolo dunque lo staff tecnico, con doppio allenatore in tutte le categorie. In Under 17 Davide Piotto con il vice Paolo Pajaro, in Under 16 (che ha chiesto il ripescaggio nei regionali) Filippo Amato con l’aiuto di Filippo Pangallo. Parteciperanno ai regionali le due squadre di Giovanissimi: in Under 15 panchina a Filippo D’Aprile, con Simone Perracca come secondo. Novità alla guida dell’Under 14, squadra affidata a Yves D’Herin (che arriva dalla Seconda categoria del Montjovet), vice Francesco Dattolo. Importante anche l’istruttore scelto per gli Esordienti 2008, a testimonianza del lavoro di prospettiva impostato dal PDHA: è Gianni Cuc, che vanta anche un passato da giocatore professionista.

Letto 2150 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta