Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Lunedì, 11 Aprile 2022 16:05

Gironi provinciali di Alessandria e Asti - Festeggiano Canelli Under 17 e Olimpia Solero Quattordio Under 15

Scritto da

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE - Due i verdetti definitivi, ma anche altri gironi sono ben indirizzati: Fortitudo favoritissima in Under 16, ma è reduce da una sconfitta e ha un calendario complicato; in Under 15 Don Bosco Alessandria vicino al successo finale, con l’Asca ai playoff. Combattutissimo invece il girone di Under 14, per ora il Don Bosco Alessandria guida con il Dertona alle spalle


UNDER 17 ALESSANDRIA - DUELLO TURRICOLA-BOYS CALCIO PER IL SECONDO POSTO

Il Canelli festeggia la vittoria del girone. Non c’era dubbio alcuno sull’esito finale, ma ora c’è anche l’avallo della matematica: 55 punti in 19 partite, 18 vittorie e un solo pareggio, 115 gol fatti e solo 10 subiti parlano chiaro sul cammino degli spumantieri. A tre giornate dalla fine è invece ancora appassionante il duello tra Turricola Terrigiana (43 punti) e Boys Calcio (42) per il secondo posto che vale i playoff: oltre che dal punto in classifica, i gialloblù sono favoriti anche dal calendario, visto che sulla strada dei Boys c’è ancora la gara contro l’imbattibile capolista.

UNDER 16 ALESSANDRIA - ASCA E BOYS CALCIO SPERANO ANCORA

La strada è ancora lunga, visto che le partite che mancano solo ancora 5, ma la Fortitudo è messa molto bene, dall’alto dei suoi 49 punti in classifica, con un vantaggio già considerevole su Turricola (41), Asca (39) e Boys Calcio (36). Però, c’è un però: la capolista è l’unica che deve ancora riposare, domenica scorsa ha perso 2-1 sul campo dei Boys Calcio ed è ancora attesa dalle partite con Turricola (trasferta del 30 aprile, per la 23° giornata) e Asca in casa il sabato successivo. Questo girone ha ancora da dire, per il primo come per il secondo posto che valgono entrambi un posto nei regionali.

UNDER 15 ALESSANDRIA - DOPO LA PAUSA C’E’ DON BOSCO-FULVIUS

A tre giornate dalla fine, la situazione del girone è sempre più chiara, con il Don Bosco Alessandria (46 punti) davanti a tutti e l’Asca (42) vicinissima ai playoff, in quanto Fulvius (37 ma con una partita giocata in più) e Dertona (34) sono in gioco solo per la matematica. Il verdetto definitivo potrebbe arrivare dopo la pausa, quando è in programma Don Bosco Alessandria-Fulvius, mentre Asca-Fulvius dell’ultima giornata potrebbe non avere più niente da dire.

UNDER 15 ASTI - TURRICOLA TERRIGIANA, SECONDO POSTO E PLAYOFF

Girone chiuso con una giornata di anticipo. Trionfa l’Olimpia Solero Quattordio (grazie al poker rifilato fuori casa al Canelli), che chiude primo con 46 punti, frutto di 15 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, con un ottimo +69 di differenza reti. Secondo posto e playoff per il Turricola Terrigiana, società che merita un plauso perché al vertice con quasi tutte le annate.

UNDER 14 ALESSANDRIA - SARA’ DECISIVO LO SCONTRO AL VERTICE DEL 1° MAGGIO

Questo girone - a differenza di tutti gli altri - sarà aperto, combattuto e spettacolare fino alla fine, basta guardare la classifica: Don Bosco Alessandria 55 punti, Dertona 52, Asca 49 e ancora Boys 45, con 5 partite ancora da giocare. Decisiva sarà la sfida della 23° giornata, in programma il 1° maggio, tra Dertona e Don Bosco Alessandria, ma il calendario riserva anche lo scontro diretto Asca-Dertona nel week end successivo. Ci sarà da divertirsi.

Letto 991 volte Ultima modifica il Martedì, 12 Aprile 2022 18:16

Registrati o fai l'accesso e commenta