Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Domenica, 01 Maggio 2022 23:34

Alessandria - Festa regionale per Fortitudo Under 16 e il Don Bosco Under 15

Scritto da redazione
La festa della Fortitudo Under 16 La festa della Fortitudo Under 16

VERDETTI - In U16 battaglia per il secondo posto tra Asca, Boys Calcio e Turricola, mentre in U15 ancora l’Asca è qualificato ai playoff. Don Bosco vicino alla doppietta regionale in U14


Due verdetti nei gironi provinciali di Alessandria: hanno vinto il campionato la Fortitudo Under 16 e il Don Bosco Under 15. Partiamo dai 2006, dove mancano ancora tre giornate da giocare ma la Fortitudo ha conservato i suoi 12 punti di vantaggio espugnando il difficile campo del Turricola Terruggia con il risultato di 1-2. È battaglia invece per il secondo posto, con l’Asca che ha una sola lunghezza di vantaggio sul Boys Calcio e proprio sul Turricola: ci sarà da divertirsi.

Tutto deciso in Under 15, dove il Don Bosco Alessandria si è laureato campione con una giornata di anticipo battendo il fanalino di coda Polisportiva Carbonara con un eloquente 17-1; l’Asca (1-2 corsaro sulla Frugarolese) è sicuro del posto nei playoff.

In Under 17, dove il Canelli ha vinto già da tempo, il secondo posto si deciderà all’ultima giornata: favorito il Turricola Terruggia (4-0 alla Nuova Astigiana), che ha un punto in più rispetto al Boys Calcio (7-0 alla Capriatese), da difendere domenica prossima contro la Valenzana Mado. 

In Under 14, infine, mancano ancora tre giornate, ma il Don Bosco Alessandria è vicino alla doppietta regionale dall’alto dei 6 punti di vantaggio sull’Asca, che piuttosto deve guardarsi le spalle da Dertona (-2) e Boys Calcio (-4). Questa domenica il Dertona ha perso 2-4 con la capolista, ma la settimana prossima avrà lo scontro diretto con l’Asca: spettacolo assicurato.
 

Letto 679 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta