Sabato, 22 Giugno 2024
Domenica, 09 Giugno 2024 20:36

Under 17 serie C / Quarto di finale - Pro Vercelli, l'orgoglio non basta, in semifinale ci va il Cesena

Scritto da redazione

RITORNO - Sconfitta di misura anche nella gara di ritorno per le bianche casacche di mister Rossini, a segno ancora con l'ottimo Pregnolato.
 


Serviva una vera e propria impresa sportiva alla Pro Vercelli, per ribaltare la sconfitta per 3-4 subita dal Cesena nell'andata sei quarti di finale. Le bianche casa che hanno ancora volta sfoggiato una splendida prestazione, piena di orgoglio e con tanta qualità, ma non c'è stato niente da fare. Il Cesena ha ancora una volta vinto di misura, con il risultato di 2-1, e va in semifinale con pieno merito e grande ambizione. 
La partita è stata ancora una volta molto equilibrata. Dopo una decina di minuti Caporale sfiora l'eurogol con un pallonetto che fa la barba al palo, ma a passare in vantaggio è il Cesena al 26', con il filtrante di Zamagni che innesca Galvagno, bravo a difendere palla e trovare lo spiraglio giusto sul primo palo. Nella ripresa arriva subito il pareggio della Pro, firmato da Pregnolato (in gol anche nella gara di andata) con un destro piazzato sul traversone radente di Bassi. Ma è solo un'illusione, perché due minuti dopo il Cesena torna nuovamente in vantaggio con un tiro-cross di Berti, che spegne le speranze di rimonta della Pro Vercelli, cui viene anche annullato il possibile 2-2 per fuorigioco. Anzi, nel finale il portiere Ghisleri conferma di essere un ottimo prospetto con tre parate di livello che evitano un passivo più pesante.

CESENA-PRO VERCELLI 2-1
RETI: pt 26' Galvagno (C), st 3' Pregnolato (P), 5' Berti (C)
CESENA: Fontana, Baietta (st 33' Omokaro), Teleku (st 15' Antoniacci), Zamagni, Ridolfi, Brisku, Biguzzi (st 43' Liverani), Amadori, Galvagno (st 33' Okolo), Berti (st 33' Lantignotti), Sanaj (st 15' Bertaccini). A disp. Bagli, Gori, Shehi. All. Tamburini
PRO VERCELLI: Ghisleri, Iuliano, Bassi (st 30' Osenga), Demo, Grillini (st 39' Megna E.), Baù (st 30' Bledea), Savoini (st 39' Valentino), Pregnolato, Caporale, Foti, Megna C. (st 21' Pigato). A disp. Aloj, Gamba, Ritacco, Prella. All. Rossini

Letto 524 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta