Lunedì, 24 Giugno 2024
Venerdì, 07 Ottobre 2016 11:05

Under 16 serie A e B - Moreo e Bongiovanni firmano la rimonta granata

Scritto da Giacomo Tonello

RECUPERO 1° GIORNATA - Prestazione poco brillante dei ragazzi di Omar Nordi, che comunque conquistano tre punti importanti

Di positivo ci sono la vittoria e le giocate individuali. Quanto alla prestazione e alla crescita della squadra, di lavoro da fare ce n’è parecchio. È questo il riassunto del recupero della prima giornata di campionato tra Torino e Pisa, giocato ieri e vinto dai granata con il risultato di 2-1. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con un rigore che c’era, una frazione in cui appaiono evidenti le difficoltà granata di creare occasioni limpide al cospetto di una squadra ben organizzata in fase difensiva: la palla migliore capita a Cuoco, che però coglie il palo. Nella ripresa il neo entrato Moreo ci mette un minuto a cambiare l’inerzia della partita, con un gran tiro a giro che vale il pareggio; poco dopo il solito Bongiovanni fa la differenza, segnando un gran gol dopo un’azione personale. Due lampi all’interno di una prestazione che, neanche nella situazione di vantaggio, riesce a decollare.

TORINO-PISA 2-1
RETI: 13′ pt Salvaggio rig. (P), 1′ st Moreo (T), 6′ st Bongiovanni (T)
TORINO (4-3-3): Fontana, Famà (1′ st Moreo), Ottone (25′ st Ottone), Cuoco, Callegher, Leggero, Montenegro (13′ st Tassone), Rotella, Bongiovanni, D’Ambrosio (25′ st Spaneshi), Righetti. A disp. Montinaro, Scotto, Ponzio, Garetto, Paraluppi, Fiorio. All. Nordi.
PISA (4-3-3): Giannangeli, Pierangioli (32′ st Giomi) , Landucci (13′ st Bechini), Freschi (25′ st Malih), Galligani, Cecci, Fatticcioni (13′ st De Benedetto), Viti (13′ st Castaldo), Salvaggio, Campigli (35′ st Golisni), Nannipieri (25′ st Nannipieri). A disp. Lo Bosco, Kulla, Castaldo, Magrini. All. Giannini.

Letto 1682 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta