Domenica, 23 Giugno 2024

Super Oscar, la seconda giornata della prima fase degli Esordienti

Il Chisola 2007 allenato dal tecnico Piero Ciletta ha battuto per 4-0 il Cenisia Il Chisola 2007 allenato dal tecnico Piero Ciletta ha battuto per 4-0 il Cenisia

Nella prima fase del Super Oscar, per le due categorie degli Esordienti, tutte e sedici le squadre hanno disputato la loro prima partita e ora sono pronte per contendersi il titolo. Tre società sono riuscite ad andare a punteggio pieno in tutte e due le categorie: il Chieri, il Chisola e infine il Lascaris. Nella giornata di venerdi 07 Settembre sono state realizzate un totale di 23 reti12 nella categoria degli Esordienti 2006 e 11 nella categoria Esordienti 2007. Nessuna partita, tra prima e seconda giornata, si è conclusa in pareggio. 

 

 

 

 

 

Esordienti 2006

 

Nel campo base del Chisola Calcio, la prima gara della seconda giornata ha visto protagonista il Cenisia allenato da Massimo Riccetti che ha battuto per 1-0 il Lucento del tecnico Giuseppe Mugavero. Per il Cenisia si tratta dei primi tre punti ottenuti nel torneo in tutte le categorie della Scuola calcio. 

Successivamente il Chisola ha battuto per 3-2 il Venaria in una gara ricca di emozioni, permettendo alla società di aggiungere un importante tassello, in quanto hanno vinto tutte e quattro le partite della Scuola Calcio disputate nella seconda giornata. Il Chieri ha poi battuto per 5-1 l'Orizzonti United allenato dal tecnico Scala

Infine la Pro Eureka è riuscita di misura a battere il Miriafiori allenato dal tecnico Gabriele Basile.

 


 


 

Dopo queste prime due giornate la classifica vede a pieni punti: Cbs, Alpignano, Lascaris, Vanchiglia, Cenisia, Chisola, Chieri e Pro Eureka.

 

Esordienti 2007

 

Nel campo base del SanMauro si sono invece disputate le ultime 4 partite della prima giornata del Super Oscar.

Ad aprire le danze è stato il Chisola allenato dal tecnico Piero Ciletta che ha battuto per 4-0 il Cenisia allenato da Jacopo Terranova. Tutti i e due gli allenatori si trovavano alla prima esperienza con gli Esordienti avendo allenato negli anni precedenti nella categoria dei Pulcini.

E' stato un bel banco di prova- racconta Piero Ciletta- la prima gara è andata molto bene, dobbiamo ancora conoscerci meglio ma i presupposti sono buoni. Il primo tempo è finito in pareggio e abbiamo avuto subito la possibilità di sbloccare la gara su calcio di rigore che non siamo riusciti a tramutare in rete. 

Le reti sono state realizzate da Irrera, Lazzeri, Busio e infine da Tragno.

La seconda partita ha visto gli Orizzonti United battere per 2-1 l'ostico gruppo della Pro Eureka. 

Alla prima il Lucento del tecnico Domenico Delli Calici ha battuto per 1-0 il Mirafiori guidato dall'istruttore Molinelli.

Infine il Chieri è riuscito a portare a casa tre punti fondamentali battendo per 2-1 il Venaria

Ora a punteggio pieno troviamo: Volpiano, Lascaris, Rivarolese, Alpignano, Chisola, Orizzonti United, Lucento e Chieri

 

Nella giornata di Sabato 08 Settembre si disputeranno le gare della seconda giornata a partire dalle ore 14:30 rimanete sintonizzati sul nostro portale per tutti gli aggiornamenti sulle differenti partite. 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                        Riccardo Bianco

 

Registrati o fai l'accesso e commenta