Giovedì, 25 Luglio 2024
Giovedì, 13 Dicembre 2018 09:48

Italia Under 16 - A Zuccon risponde Faruk Dibek, finisce 1-1 l’ultima amichevole dell’anno con la Turchia

Scritto da redazione

AMICHEVOLE - Azzurrini raggiunti nella ripresa dopo il vantaggio firmato dal centrocampista dell’Atalanta. Zoratto: “Positivo il bilancio di questa prima parte di stagione”


Dopo i successi ottenuti a ottobre e novembre con i pari età di Ucraina e Ungheria, la Nazionale Under 16 chiude il suo 2018 pareggiando 1-1 con la Turchia nell’ultima amichevole dell’anno.

A Savignano sul Rubicone (FC) gli Azzurrini dominano nel primo tempo e passano in vantaggio al 14’ con il centrocampista dell’Atalanta Federico Zuccon, che dal limite dell’area fa partire una conclusione violenta che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa Zoratto effettua alcune sostituzioni e fa esordire l’interista Luca Magazzù, provato come trequartista, ma la Turchia cresce alla distanza e raggiunge il meritato pareggio al 72’ con il centrocampista del Galatasaray Faruk Dibek.

“Nel primo tempo abbiamo giocato abbastanza bene – l’analisi del tecnico Daniele Zoratto – mentre nella ripresa ha fatto meglio la Turchia, che ha dimostrato di essere una squadra forte, ben organizzata e con delle buone individualità. Il bilancio di questa prima parte di stagione è positivo, anche se oggi abbiamo fatto un piccolo passo indietro rispetto alle ultime gare”.

Il prossimo appuntamento per l’Under 16 è con il Torneo dei Gironi in programma dall’8 al 10 gennaio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano: “Il torneo – spiega Zoratto – ci permetterà di vedere all’opera qualche ragazzo interessante, con l’obiettivo di incrementare il valore del gruppo”.

Fonte: www.figc.it

Letto 1443 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta