Sabato, 15 Giugno 2024
Mercoledì, 27 Novembre 2019 10:10

Con un gol per tempo l’Italia Under 16 supera l’Ungheria, a Telki decidono le reti di Vignato e Mancini

Scritto da redazione

Dopo il successo nel Torneo di Val de Marne arriva un altro successo per gli Azzurrini. Zoratto: “Vittoria meritata, ma dobbiamo migliorare nelle due fasi”


Grazie ai gol realizzati in apertura di primo e secondo tempo da Samuele Vignato (Chievo Verona) e Tommaso Mancini (Vicenza Virtus), la Nazionale Under 16 ha vinto 2-0 la prima delle due amichevoli con i pari età dell’Ungheria. Prosegue quindi la striscia di risultati utili degli Azzurrini, che un paio di settimane fa avevano chiuso al primo posto il Torneo di Val de Marne in virtù dei successi su Russia e Belgio e al pareggio con i padroni di casa della Francia.

A Telki sono bastati tre minuti all’Italia per portarsi in vantaggio con Vignato, bravo a finalizzare una delle poche occasioni di un primo tempo povero di emozioni. Al 5’ della ripresa Mancini ha raddoppiato, ribattendo in rete la conclusione di Matteo Pellegrini respinta dal palo. La squadra di Daniele Zoratto ha sfiorato più volte il 3-0, con Bryan Bonucci che si è fatto trovare pronto sull’unico vero pericolo creato dai padroni di casa. Giovedì a mezzogiorno si replica al Complesso Sportivo di Telki.

“Abbiamo meritato la vittoria – il commento del tecnico azzurro – sia per la qualità del gioco sia per l’intensità agonistica messa in campo. Il materiale c’è, questa è una squadra che ha dei valori, anche se bisogna lavorare molto per migliorare nelle due fasi. Ma è normale che a quindici/sedici anni i ragazzi possano sbagliare qualche lettura”.

Letto 1641 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta