Mercoledì, 28 Febbraio 2024

Calcio&Coriandoli / Finale Under 13 - Doppietta del Milan, basta il gol di Marasco. Il Parma fallisce un rigore

VENARIA - Bellissima finale, aperta fino all'ultimo: Fiorillo sbaglia il penalty che poteva portare in vantaggio il Parma, un buon Milan vince 1-0 con il gol di Marasco 


MILAN-PARMA 1-0
RETE: st 11’ Marasco
MILAN: Gadda; Ghislini, Bacuzzi, Carbone, Romano, Marchello, Borsa, Sorrentino, Piazza. A disp. Manzotti, Colombo, De Nicola, Begmentyul, Ferrario, Marasco, Katete. All. Mondino Lorenzo e Vuono Giuseppe
PARMA: Branchi; Rolli, Alinovi, Mereu, Orsi, Pagani, Graffi, Robustella, Malaspina. A disp. Pioli, Mbongo, Fraboni, Fiorillo, Ballarotti, Basoni, Fatih, Lika, Merzi. All. Dell’Anese Marco.

Aperta e combattuta, come dev'essere la finale di un torneo spettacolare come il Calcio&Coriandoli, andato in scena sul campo del Venaria: il Milan supera di misura il Parma e trionfa anche nella categoria Under 12, dopo aver alzato la coppa in Under 13, grazie al derby vinto 3-0 contro l'Inter. 

Il primo tempo della finale è molto equilibrato, le due squadre si studiano e le occasioni da gol sono poche. La prima palla-gol è di Marchella, che davanti alla porta prova a portare in vantaggio i rossoneri, ma il suo tiro è parato da Branchi. La risposta del Parma è data da Pagani, ma anche questa volta il tiro non va a buon fine.

Nel secondo tempo la partita si ravviva decisamente. È di nuovo il numero 8 di mister Dell’Anese a provarci, il suo tiro fa traballare la traversa avversaria. Il Milan commette un errore nell’area di rigore e l’arbitro fischia il penalty a favore del Parma. A battere dal dischetto è Fiorillo, ma Manzotti para e diventa l'eroe di giornata. Forte del pericolo scampato, il Milan va all’attacco prima con De Nicola e poi con Piazza, ma è Marasco a trovare il gol decisivo, con un colpo di testa che porta i rossoneri in vantaggio. Il Parma non si perde d’animo e per ben due volte Lika sfiora il pareggio, ma il tempo scade e sancisce il trionfo rossonero.

Registrati o fai l'accesso e commenta