Sabato, 20 Aprile 2024
Lunedì, 10 Settembre 2018 21:04

Under 15 serie C - Cuneo vola con Rovera e Margheria

Scritto da Roberta Vecchi

LA PARTITA / 1° GIORNATA - Due gol nel primo tempo per i ragazzi di Sergio Boscarino, che rimangono in superiorità numerica già alla mezzora e controllano con tranquillità la ripresa


Parte con il piede giusto la stagione del Cuneo di Sergio Boscarino, che conquista subito i tre punti nella prima giornata di campionato sul campo dell’Albissola. La squadra di casa si affaccia in campionato nazionale per la prima volta, i ragazzi di mister Alessandro Ghillino scendono in campo con il 4-3-3, stesso modulo per la formazione piemontese.
Subito pericolosi i ragazzi del Cuneo che al 3’ vanno in gol con il numero 9 Lorenzo Rovera, gol che non demoralizza i liguri che al 13’ si rendono pericolosi senza però andare a segno. Al 30’ il Cuneo, sugli sviluppi di una bella azione, raddoppiano con Mattia Margheria. L’Albissola però non ci sta e prova ancora a rendersi pericolosa più volte in area avversaria, ma proprio in un momento di forcing Alex Paraschiva viene espulso e i padroni di casa rimangono in 10 al 31’ del primo tempo. Nonostante l’inferiorità numerica, i ragazzi di mister Ghillino al 33’ colpiscono una traversa che avrebbe potuto riaprire la partita. Finisce così il primo tempo, con il risultato di 0-2 a favore degli ospiti.
Il secondo tempo, inframmezzato da numerose sostituzioni, inizia con fraseggi da parte di entrambe le compagini, il Cuneo si dimostra più omogeneo e controlla la partita con maggiore tranquillità, l’Albissola ancora un po’ inesperta. Le occasioni sono poche: al 5’ un calcio di punizione a favore dei padroni di casa battuto da Sisinni finisce sul fondo, a conti fatti risulterà questa l’emozione principale della ripresa. La partita si chiude con qualche minuto di recupero con il risultato di 0-2 per il Cuneo, un risultato che lascia un po’ l’amaro in bocca alla formazione ligure, e invece fa sperare in una stagione ricca di soddisfazioni per i biancorossi.
 

ALBISSOLA-CUNEO
RETI: pt 3’ Rovera (C), 30’ Margheria (C)
ALBISSOLA: Repetto, Friuli (st 14’ Minuto), Boccardo (st 28’ Siri), Gerbino, Severi, Valle (st 28’ Costatino), Galetti, Gregorace (st 28’ Pocaterra), Sisinni (st 6’ Nacci), Lagorio (st 14’ Brollo), Paraschiva. A disp. Binello, Iadanza, Pepe. All. Ghillino
CUNEO: Sattin, Colacchio (st 14’ Raimondo), Curti (st 28’ Ghigo), Montanaro (st 22’ Endemini), Milanesio, Brignone, Giachino, Margaria, Rovera, Cartarrasa (st 28’ Anselmi), Lardo (st 22’ Ratto). A disp. Giraudo, Bosio, Allasina, Conte. 
Note: pt 31’ espulso Paraschiva (A).
 

Letto 2080 volte Ultima modifica il Lunedì, 10 Settembre 2018 21:26

Registrati o fai l'accesso e commenta