Sabato, 13 Aprile 2024

Nicolò Sassi, Alessandro Beretta e tanti altri: autostrada dalla Sisport alla Juventus

Nicolò Sassi (2011) e Alessandro Beretta (2014) Nicolò Sassi (2011) e Alessandro Beretta (2014)

MERCATO - Oltre al difensore del 2011 e al fantasista del 2014, vanno nel professionismo anche gli attaccanti Jacopo Gammicchia, Leonardo Salerno (2016) e Alessandro Ferraro (2017)


Non solo Francesco Leone, attaccante classe 2007 che è tornato alla Juventus dopo tre anni passati alla Sisport e una stagione straordinaria, coronata con il gol decisivo che ha regalato la vittoria nel Torneo delle Regioni alla rappresentativa piemontese Under 17 (qui l'articolo). Sono tanti i giocatori della “società satellite” che sono stati scelti dalla “casa madre” e nella prossima stagione giocheranno sempre in bianconero, ma con la maglia della Juventus.

Ben quattro sono 2010, quindi pronti per l’ingresso nella categoria nazionale Under 14: ben due sono portieri Parfait Assom e Gabriel Brostic; Matteo Pioli gioca in mezzo al campo, mente Edoardo Castagneri è un attaccante di ruolo. È un difensore, invece, il 2011 Nicolò Sassi, che giocherà negli Esordienti.

Gli altri quattro talenti selezionati dalla Juve sono più piccoli. È classe 2014 il fantasista Alessandro Beretta, chiamato a confermare la sua qualità nella categoria dei Pulcini. Sono nati nel 2016 Jacopo Gammicchia e Leonardo Salerno, mentre è un 2017 Alessandro Ferraro: li accomuna il ruolo, visto che sono tutti attaccanti.

NON SOLO JUVE: BLEDEA E PARENTE ALLA PRO VERCELLI, OMAR LO A NOVARA

Ma non finisce qui, perché sbarcano nel professionismo altri tre giocatori lanciati dalla Sisport. La notizia dell’approdo alla Pro Vercelli di Davide Bledea, centrocampista offensivo classe 2007, era già ufficiale, ma le bianche casacche hanno tesserato anche Alessandro Parente, centrocampista centrale, perno della squadra 2008. È un 2007 anche l’attaccante Omar Lo, che nella prossima stagione giocherà nel Novara.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta