Martedì, 23 Luglio 2024

PlayOff / Summer Soccer Camp 2023 - Centro estivo “high performance” sul calcio: ecco la squadra di allenatori capitanata da Ivan Bresciani

DA NON PERDERE - Solo professionisti del calcio nello staff tecnico del camp estivo “high performance” organizzato da PlayOff per giovani talenti dai 5 ai 17 anni. Quattro settimane a Bardonecchia (18-23 giugno, 25-30 giugno, 2-7 luglio e 9-14 luglio), nella struttura alberghiera dove alloggia la nazionale di sci, con la possibilità di scegliere tra full camp e day camp (dalle 9 alle 17.30). Per un’estate all’insegna del divertimento e della crescita calcistica


Sono le persone - la loro preparazione, le loro esperienze e la loro professionalità - che fanno le società, sportive e non solo. Da questo punto di vista, la Playoff Sport&Events non teme confronti. Gli eventi e le attività - come gli individual nelle due sedi di Milano e Torino, gli special events dedicati ai gesti tecnici e ovviamente i camp estivi - sono sempre gestiti da allenatori patentati, motivati e professionali. Sarà eccezionale anche la squadra, capitanata dal fondatore e direttore tecnico Ivan Bresciani, che lavorerà nel “Summer Soccer Camp 2023”, la proposta di PlayOff per un’estate all’insegna del divertimento e della crescita calcistica. Si tratta infatti di un camp estivo “high performance”, per giovani talenti dai 5 ai 17 anni, con istruttori patentati e scout nazionali, un programma di allenamento intenso e professionale, con sessioni e interventi personalizzati, video e clinic. Quattro settimane a Bardonecchia (18-23 giugno, 25-30 giugno, 2-7 luglio e 9-14 luglio), nella struttura alberghiera degli “Appartamenti Bardonecchia”, dove alloggia la nazionale di sci, con la possibilità di scegliere tra full camp e day camp (dalle 9 alle 17.30).

Clicca qui per conoscere tutti i dettagli e leggere l’intervista a Ivan Bresciani.

LO STAFF TECNICO

Andiamo a conoscere più nel dettaglio i professionisti che animeranno gestire i “Summer Soccer Camp 2023”, partendo proprio da Ivan Bresciani, insegnante, licenza UEFA B, consigliere di Aiac Milano, socio fondatore della PlayOff. Da vent’anni sui campi, ha maturato esperienze prima a Torino (Filadelfia, Pertusa Biglieri), poi a Milano, nei migliori settori giovanili lombardi, con incarichi da mister, dalla Scuola Calcio agli Allievi Élite. Da tre anni è direttore dell’area tecnica (e allenatore della Prima squadra), del Canegrate, Academy Milan. Dal 2000 è impegnato in camp calcistici. È stato tecnico del Milan per i PromoS Camp e direttore tecnico di PromoS Academy: da questa esperienza nasce l’idea di fondare PlayOff.

Nello staff tecnico che scenderà in campo tutti i giorni con i ragazzi c’è Dario Campagna, allenatore con licenza Uefa B. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha militato - tra l’altro - con Hellas Verona (serie B e C), Piacenza, Venezia, Arezzo e Cremonese (serie C). In serie D ha vestito le maglie di Chieri, Borgaro, Canelli e Pinerolo, dove gioca attualmente. Per la PlayOff si occupa di perfezionamento tecnico, anche nei camp estivi.

La squadra degli allenatori è molto numerosa. Ne fa parte Alfredo Carameli, licenza Uefa B, attualmente allenatore della Pro Patria Under 13, nel curriculum ha esperienze con Aldini, Cimiano e Lombardia 1. Anche lui lavora nei camp estivi da più di 20 anni, compresi quelli anche organizzati da società professionistiche. Poi ci sono Alessandro Caliendo, ex calciatore professionista, capitano della prima squadra del Canegrate e istruttore dell’Under 12, e Samuele Simili, istruttore dell'attività di base della Bruinese.

Ben organizzata anche l’area dedicata ai giovani numeri uno. Il responsabile è Luigi Sciullo, licenza Uefa B, allenatore dei portieri del Basilea (serie A svizzera) e del Canegrate, in passato ha lavorato con Pro Patria e Aldini. Vanta un'esperienza più che ventennale nei camp estivi, anche organizzati da società professionistiche. Al suo fianco lavora Maurizio Marchio, allenatore dei portieri del Chisola e giocatore del Kl Pertusa.

Federico Frazzetto, laureato in Scienze motorie, insegnante e preparatore atletico di Vis Nova (Eccellenza), Arconatese (Juniores nazionale) e Aldini (settore giovanile), gestirà la parte atletica dei camp estivi insieme al professor Domenico Gligora, che collabora con il Canegrate.

AMICI E OSSERVATORI

Saranno tanti anche gli amici della PlayOff che faranno visita ai “Summer Soccer Camp 2023”, magari a caccia di qualche nuovo talento. Tra questi anche Massimo Gardano, allenatore della Pro Vercelli in serie C, da sempre vicino a PlayOff, tanto che ne ha ideato la sezione individual di Torino. Gardano è uno degli allenatori più stimati e vincenti del panorama calcistico piemontese e non solo. Cresciuto come allenatore nelle giovanili del Canavese, ha guidato, sempre in serie D, Chieri, Acireale, Chiavari Caperana, Bra, Gozzano, Cuneo, Rezzato, Seregno. Alla Pro Vercelli, dove è passato dalla panchina della Primavera a quella della Prima squadra, è anche responsabile delle Academy.

CONTATTI
3519063107 - 3518840183 - 3392945900
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.playoffsportsevents.com

Registrati o fai l'accesso e commenta