Giovedì, 11 Agosto 2022
Venerdì, 22 Luglio 2022 08:37

Pro Vercelli, conferma in blocco per gli allenatori. L’unica novità è Vitantonio Zaza

Scritto da
Vitantonio Zaza Vitantonio Zaza

PANCHINE - L’ex Torino allenerà un gruppo dell’Under 14 delle bianche casacche, per l’altro rimane Alessandro Tornari. Confermati nelle stesse categorie della scorsa stagione Massimo Gardano, Stefano Melchiori, Gianluca Mero e Riccardo Leardi


Squadra che vince non si cambia. È quello che ha pensato Mattia Rolfo, responsabile dell’attività agonistica, quando si trattava di definire lo staff tecnico: gli allenatori della Pro Vercelli rimangono gli stessi della scorsa stagione, esattamente piazzati sulle stesse panchine. Ecco dunque i nomi: Massimo Gardano in Primavera, Stefano Melchiori in Under 17 (con il compito di pareggiare se non addirittura migliorare i quarti di finale nazionali raggiunti con i 2005), Gianluca Mero in Under 16 e Riccardo Leardi in Under 15 (addirittura in semifinale nazionale con i 2007, e qui c’è poco spazio per fare di più).

L’unica novità - ed è davvero una grande novità - nella coppia di allenatori dell’Under 14, che iscrive un gruppo ai campionati nazionali e un altro sottoleva nei gironi regionali riservati alla seconde squadre. Rimane in sella Alessandro Tornari, mentre al posto di Massimiliano Palombo arriva Vitantonio Zaza. Una nuova avventura quindi per il presidente dell’AIAC di Torino, che dopo la mezza stagione alla guida della Prima squadra dell’Albese e l'esperienza come selezionatore della rappresentativa regionale Under 15, torna nella categoria dove ha costruito tanti giocatori per il Torino, in una lunga permanenza in granata terminata due anni fa.

Ultima modifica il Venerdì, 22 Luglio 2022 22:48

Registrati o fai l'accesso e commenta