Domenica, 05 Maggio 2024
Venerdì, 08 Gennaio 2016 19:08

Torino - Cercasi bomber per la Primavera: in prova c'è Compagno del Pinerolo

Scritto da Giacomo Tonello

MERCATO - Tanti nomi sul taccuino di Massimo Bava per sostituire gli infortunati Debeljuh e Martino, in primis la promozione dalla Berretti di Manuel De Luca. Vanno a giocare in serie D Mulatero, Canessa, Duguet, Rolle e Saffioti.

A.A.A. attaccanti cercasi. Gli infortuni di Gabriel Debeljuh e Massimo Martino costringono Massimo Bava a tornare sul mercato per ridisegnare l’attacco della Primavera del Torino. Oltre alla promozione del bomber della Berretti, Manuel De Luca (10 gol in 13 presenze in Berretti), in prova c’è Andrea Compagno, possente centravanti classe ’96 (è alto 1.96, niente male), passato in estate dalla Primavera del Catania al Pinerolo di serie D, dove ha totalizzato 15 presenze e 1 gol. Per lui è la grande occasione per tornare nel mondo del calcio professionistico. Altri profili seguiti con attenzione – come anticipato da Diego Fornero su toronews.net – sono Christian Damiano (’96), ex Primavera del Bari in serie D con la Sef Torres; Mattia Rossetti (’96), ex partner di Compagno nella Primavera del Catania, già 7 presenze e un gol in serie B, contro il Bari, ma quest’anno è ancora a secco in Lega Pro; e Nicola Ciccone (’96), attaccante ex Sampdoria ora un po’ ai margini nella Cremonese, in Lega Pro, un giocatore da rilanciare.
Già arrivati, invece, due giocatori per la Berretti, entrambi del ‘98. Si tratta dell’attaccante Alessandro Cattaneo (dal Chievo Verona) e del centrocampista Matteo Bianchi (dal Bari). Ben più numerose le uscite: vanno a giocare in serie D l’attaccante Nicolò Mulatero (Bra), il centrocampista Riccardo Canessa (Borgosesia), l’attaccante esterno Gilles Duguet (Vibonese), Vittorio Rolle e Giuseppe Saffioti (Pro Settimo Eureka). Ancora cessioni: Marco Milanese, centrocampista ’98 ex Parma, riparte dalla Primavera del Napoli, mentre il difensore’97 Nicola Dellino va alla Fidelis Andria; infine il centrocampista Lorenzo Mazzola va in prestito alla Berretti dell’Alessandria, per lui si tratta di un ritorno in Grigio.

Letto 2055 volte Ultima modifica il Venerdì, 08 Gennaio 2016 19:15

Registrati o fai l'accesso e commenta